Sicurezza Magento: nuova patch rilasciata – SUPEE 6482

No ratings yet. E’ stata rilasciata da Magento una nuova Patch, SUPEE 6482 a conclusione e risoluzione di quattro vulnerabilità presenti, alcune relative alle API e altre a problemi di Cross-site scripting. E’ fondamentale installare quanto prima le Patch, perché seppure a detta di Magento, non ci sono stati finora attacchi documentati, la sicurezza del tuo E-Commerce […]

security patch magento

E’ stata rilasciata da Magento una nuova Patch, SUPEE 6482 a conclusione e risoluzione di quattro vulnerabilità presenti, alcune relative alle API e altre a problemi di Cross-site scripting.

E’ fondamentale installare quanto prima le Patch, perché seppure a detta di Magento, non ci sono stati finora attacchi documentati, la sicurezza del tuo E-Commerce e dei tuoi utenti, potrebbe essere a rischio.

Potrai trovare maggiori informazioni nell’ Appendice della guida utente di Magento Enterprise Edition e Magento Community Edition e rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di sicurezza, iscrivendoti al Magento Security Center.

Oltre alla SUPEE 6482, ricordiamo che è necessario installare prima anche le patch precedenti.

Se sei interessato alle patch necessarie e a saperne di più, ti segnalo alcuni nostri articoli:

Le patch sono disponibili sia per Magento Community Edition (dalla versione 1.4) che per Magento Enterprise Edition (dalla versione 1.7). La versione Magento CE 1.9.2.1 è già dotata delle patch e pronta per il download, mentre per la versione EE 1.14.2.1 con le nuove patch, bisognerà aspettare fino al 6 agosto.

Scaricare le patch di sicurezza per Magento

Vediamo come fare per eseguire l’aggiornamento di sicurezza:

  • Enterprise Edition:  accedi tramite “My Account” e seleziona la scheda dei “Download” e qui vai su Magento Enterprise Edition —> Support Patches. Qui troverai una cartella denominata “Security Patches – August 2015”, dove ci sono tutte le ultime patch rilasciate. In alternativa, potrai aggiornare direttamente la tua versione di Magento Enterprise alla 1.14.2.1, già corredata delle ultime patch.
  • Community Edition: troverai tutte le patch rilasciate, nella pagina Download di Magento. Tra queste è presente anche l’ultima patch, la SUPEE – 6482. Anche in questo caso, in alternativa potrai aggiornare la versione Magento Community alla 1.9.2.1.

Per informazioni più dettagliate e un quadro più completo sulle patch, potrai consultare la nostra Guida sulle sicurezza Magento: una pagina sempre aggiornata, con le ultime novità in materia di sicurezza Magento.

Se ti serve aiuto per installare le nuove patch o la nuova versione di Magento, contattaci!

Richiedi Assistenza

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.