Manuela Maurizi - 27 settembre 2016
Il blog su Magento in italiano
Manuela Maurizi - 23 settembre 2016
10 esempi reali di regole promozionali per il carrello di Magento
Le regole di prezzo presenti in Magento, possono essere uno strumento molto interessante che ti consente di aumentare le vendite del tuo E-Commerce, grazie a promozioni mirate al coinvolgimento del cliente. In questo articolo vedremo come configurare Magento per utilizzare al meglio le regole promozionali. Lo scopo di una vendita... Le regole di prezzo presenti in Magento, possono essere uno strumento molto interessante che ti consente di aumentare le vendite del tuo E-Commerce, grazie a promozioni mirate al coinvolgimento del cliente. In questo articolo vedremo come configurare Magento per utilizzare al meglio le regole promozionali. Lo scopo di una vendita...Manuela Maurizi - 20 settembre 2016
Ecommerce: Intervista al Dott.Commercialista Fabio Micera
Scopri l'intervista a Fabio Micera, Dottore Commercialista specializzato nella consulenza alle aziende anche per il ramo E-Commerce. Scopri l'intervista a Fabio Micera, Dottore Commercialista specializzato nella consulenza alle aziende anche per il ramo E-Commerce.Manuela Maurizi - 16 settembre 2016
Come configurare le opzioni personalizzate per i prodotti in Magento 2
Configurare le opzioni personalizzate per i prodotti è il modo più semplice per poter fornire ai propri clienti servizi aggiuntivi al prodotto. Si può scegliere il tipo di input da inserire, se area di testo, menù a tendina, scelta multipla etc... Se vuoi impostare la stessa opzione per un gruppo di... Configurare le opzioni personalizzate per i prodotti è il modo più semplice per poter fornire ai propri clienti servizi aggiuntivi al prodotto. Si può scegliere il tipo di input da inserire, se area di testo, menù a tendina, scelta multipla etc... Se vuoi impostare la stessa opzione per un gruppo di...Manuela Maurizi - 12 settembre 2016
Come creare una nuova Root Category in Magento 2
La Root Category o categoria di default è la categoria madre che racchiude al suo interno tutte le categorie principali e le sotto categorie di uno store. Vediamo come si crea. La Root Category o categoria di default è la categoria madre che racchiude al suo interno tutte le categorie principali e le sotto categorie di uno store. Vediamo come si crea.Manuela Maurizi - 9 settembre 2016
Perché scegliere Magento e le best practices: intervista a Marco Giorgetti
Perché scegliere la piattaforma Magento per il proprio E-Commerce e le best practices da seguire per lanciarlo al meglio. Leggi l'intervista a Marco Giorgetti. Perché scegliere la piattaforma Magento per il proprio E-Commerce e le best practices da seguire per lanciarlo al meglio. Leggi l'intervista a Marco Giorgetti.Manuela Maurizi - 6 settembre 2016
I Segreti di un E-Commerce vincente: intervista a Daniele Rutigliano
Daniele Rutigliano ci svela i segreti per un E-Commerce vincente. Scopri la sua intervista: ci darà alcune anticipazioni sul suo intervento al Corso E-Commerce con Magento. Daniele Rutigliano ci svela i segreti per un E-Commerce vincente. Scopri la sua intervista: ci darà alcune anticipazioni sul suo intervento al Corso E-Commerce con Magento.Manuela Maurizi - 6 settembre 2016
Magento 2: come inviare una Newsletter manualmente ad un gruppo di clienti
Con Magento 2, puoi inviare manualmente una newsletter ad un gruppo di clienti, dopo averla configurata. Vediamo come fare. Con Magento 2, puoi inviare manualmente una newsletter ad un gruppo di clienti, dopo averla configurata. Vediamo come fare.Manuela Maurizi - 30 agosto 2016
Come scegliere l'hosting per Magento: Intervista a Simone Fantini
Simone Fantini, system architect per Magento, sarà uno dei relatori del Corso E-Commerce con Magento. Leggi la sua intervista. Simone Fantini, system architect per Magento, sarà uno dei relatori del Corso E-Commerce con Magento. Leggi la sua intervista.Manuela Maurizi - 23 agosto 2016
Come creare un set di attributi in Magento 2
Il set di attributi determina i campi che saranno disponibili durante il data entry e quindi i valori che saranno visibili al cliente. Vediamo con si crea con Magento 2. Il set di attributi determina i campi che saranno disponibili durante il data entry e quindi i valori che saranno visibili al cliente. Vediamo con si crea con Magento 2.Manuela Maurizi - 16 agosto 2016
Come configurare i prodotti correlati, up-sell e cross-sell in Magento 2
Magento offre tre strumenti per incrementare la possibilità di vendita: i prodotti correlati, up-sell e cross-sell. Scopri come configurarli in Magento 2. Magento offre tre strumenti per incrementare la possibilità di vendita: i prodotti correlati, up-sell e cross-sell. Scopri come configurarli in Magento 2.Manuela Maurizi - 9 agosto 2016
Usabilità di un Sito E-Commerce e CRO (Conversion Rate Optimization): 5 Domande a Francesco Chiappini
Scopri l' intervista fatta ad uno dei relatori del Corso E-Commerce con Magento: Francesco Chiappini, esperto del mondo E-Commerce e specializzato nella realizzazione di business plan, CRO e Marketing Automation. Scopri l' intervista fatta ad uno dei relatori del Corso E-Commerce con Magento: Francesco Chiappini, esperto del mondo E-Commerce e specializzato nella realizzazione di business plan, CRO e Marketing Automation.Manuela Maurizi - 29 luglio 2016
Come creare un prodotto scaricabile in Magento 2
Un prodotto scaricabile è un prodotto che, come dice la parola, può essere scaricato (ebook, video, pdf etc.). Scopri come si crea con Magento 2. Un prodotto scaricabile è un prodotto che, come dice la parola, può essere scaricato (ebook, video, pdf etc.). Scopri come si crea con Magento 2.Manuela Maurizi - 26 luglio 2016
Come configurare la Newsletter in Magento 2
La Newsletter è uno strumento molto interessante che consente di fidelizzare il cliente, informandolo su promozioni e offerte a lui riservate. La Newsletter è uno strumento molto interessante che consente di fidelizzare il cliente, informandolo su promozioni e offerte a lui riservate.Manuela Maurizi - 22 luglio 2016
Come gestire le categorie in Magento 2
Le categorie sono uno strumento essenziale per lo Store Manager e per il cliente, per organizzare al meglio e racchiudere le varie tipologie di prodotti. Scopri come si creano con Magento 2. Le categorie sono uno strumento essenziale per lo Store Manager e per il cliente, per organizzare al meglio e racchiudere le varie tipologie di prodotti. Scopri come si creano con Magento 2.Manuela Maurizi - 19 luglio 2016
Come creare un prodotto virtuale in Magento 2
Un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto "immateriale", nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Tra questo tipo di prodotti, ritroviamo licenze, estensioni etc... Scopri come si crea un prodotto virtuale con Magento 2. Un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto "immateriale", nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Tra questo tipo di prodotti, ritroviamo licenze, estensioni etc... Scopri come si crea un prodotto virtuale con Magento 2.Manuela Maurizi - 16 luglio 2016
Corso E-Commerce con Magento Roma 30-31 Ottobre 2016 by MagenTiamo!
Siamo felici di annunciare il primo Corso E-Commerce con Magento, che si terrà il 6 e 7 Ottobre 2016 a Roma. Un corso completo dove imparare in modo semplice e veloce, come realizzare uno store online con Magento. Scopri di più! Siamo felici di annunciare il primo Corso E-Commerce con Magento, che si terrà il 6 e 7 Ottobre 2016 a Roma. Un corso completo dove imparare in modo semplice e veloce, come realizzare uno store online con Magento. Scopri di più!Manuela Maurizi - 15 luglio 2016
Magento 2: Come creare un prodotto raggruppato
Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un'unica scheda prodotto. Scopri come crearlo con Magento 2. Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un'unica scheda prodotto. Scopri come crearlo con Magento 2.Manuela Maurizi - 8 luglio 2016
Come creare un prodotto configurabile in Magento 2
Un prodotto configurabile è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti. In questo articolo illustreremo come crearlo in Magento 2. Un prodotto configurabile è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti. In questo articolo illustreremo come crearlo in Magento 2.Manuela Maurizi - 5 luglio 2016
Come creare un attributo in Magento 2
Quando si acquista un oggetto, ci sono molte caratteristiche che un acquirente considera, come ad esempio, taglia e colore di una maglia. Queste caratteristiche specifiche di un prodotto, vengono definite, attributi di prodotto. Vediamo come si creano in Magento 2. Quando si acquista un oggetto, ci sono molte caratteristiche che un acquirente considera, come ad esempio, taglia e colore di una maglia. Queste caratteristiche specifiche di un prodotto, vengono definite, attributi di prodotto. Vediamo come si creano in Magento 2.