Meet Magento Italy: In arrivo la seconda edizione il 5 e 6 Marzo 2015 Milano

Il Meet Magento Italy sbarca per il secondo anno consecutivo in Italia. L’evento è uno dei più importanti al mondo e da sempre è un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano con Magento.

Presente in ben 12 paesi, tra Europa, Nord e Sud America,  dallo scorso anno,  anche l’ Italia è diventata uno dei paesi ospiti di questa grande manifestazione.

Il Meet Magento si svolgerà il 5 e il 6 Marzo 2015 a Milano presso l’hotel Michelangelo.

A giugno 2014 infatti la prima edizione ha riscontrato un notevole successo, grazie anche alla presenza di 40 relatori e più di 20 sponsor.

L’edizione dello scorso anno per me è stata fondamentale, un pò perché l’evento si svolgeva per la prima volta in Italia e anche e soprattutto perchè ho avuto la possibilità di essere uno dei relatori che hanno partecipato all’evento.

Ho parlato dell’importanza di un sito Responsive e presentato il mio libro Mastering Magento Theme Design.

Se vuoi vedere il video del mio intervento. Clicca qui.

Cosa aspettarsi dal Meet Magento 2015 e il mio secondo talk

Sarà una full immersion di 2 giorni  in cui potersi scambiare conoscenze, informazioni utili e accrescere le proprie cognizioni su Magento.

Sono previsti più di 400 partecipanti tra merchants, fornitori di servizi, sviluppatori e web designer che desiderano accrescere la loro conoscenza del CMS.

Insomma un evento a 360° in cui confrontarsi e migliorarsi.

Anche quest’anno, poi,  ho nuovamente l’onore di fare un intervento in cui affronterò la tematica “Magento 2“,  da pochi mesi rilasciato nella versione beta. L’idea di Magento 2 ha sollevato parecchio clamore, e incanalato l’attenzione su tutte quelle che potevano essere le novità legate a questa nuova versione.

E’ per questo che ho deciso di partecipare con questo intervento al Meet Magento Italy. Attraverso questo talk, vorrei entrare nel dettaglio e sottolineare tutti i cambiamenti e le novità che Magento2 apporterà, rispetto alla versione 1.x.

Affronteremo insieme le nuove funzionalità, i miglioramenti di layout, l’aggiornamento delle librerie Javascript, attraverso l’introduzione di jQuery, nonché l’utilizzo del preprocessore LESS per i CSS.

Parleremo anche delle best practices finalizzate allo sviluppo orientato al Responsive Design, attraverso l’utilizzo  delle Css3 Media Queries.

Insomma, sarà un il talk tecnico rivolto principalmente agli sviluppatori e ai web designer che vogliono scoprire come creare un Tema con la nuova versione Magento 2.

Perciò, vi aspetto numerosi!

Per maggiori informazioni, puoi visitare la sezione dedicata all’evento e iscriverti alla newsletter dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto