Meet Magento IT 2015 – Ecco come è andata!

impressioni meet magento 2015

E anche quest’ anno il Meet Magento è andato! Noi di Magentiamo eravamo presenti e siamo stati felici di aver partecipato ad un evento cosi importante.

Andrea Saccà, in qualità di speaker, ha aperto i talk nella sala “Tech” con il suo intervento sulle novità del frontend di Magento 2.

Da parte mia, invece, ho seguito quasi tutti gli interventi della sala business, perché più affini al tipo di lavoro che faccio.meet magento presentazione

Cos’è il meet Magento?

Questo evento è uno dei più grandi e più importanti in Italia su Magento. Quest’anno, se non ricordo male, i partecipanti erano circa 400 e gli organizzatori hanno dovuto bloccare le vendite per aver raggiunto la capienza massima del luogo in cui si teneva la manifestazione. Il prossimo anno si prevedono ancora più partecipanti. Il Meet Magento, sta prendendo piede anche in Italia.

Interventi interessanti

Tutti gli interventi che ho seguito sono stati molto interessanti e pieni di spunti di riflessione, ma quelli che mi sono piaciuti di più sono stati:

  • David Orban: Networked Exponentials — Achieving More In A Hyperconnected World
  • Basilio Bentivegna: I principali business trends nell’eCommerce per il 2015
  • Mauro Lorenzutti: Quale CMS per Magento?
  • Marco Loguercio: Utilizzare i risultati naturali per vendere online – gli elementi da considerare per una strategia SEO di successo
  • Nicola Della Marina: Magento Frontend Next Level

Ho aprezzato molto questi talk, perché i vari relatori hanno approfondito proprio gli argomenti di cui mi occupo quotidianamente.

Perché partecipare e il networking

La partecipazione a questo evento, dovrebbe essere un must per tutti coloro che lavorano nel mondo del E-commerce. Partecipando a questa manifestazione, si può imparare molto dai vari talk seguiti, ma non solo. Si socializza e ci si scambiano idee e si riesce a fare un gran lavoro di networking, fondamentale per questo business.

Ci sono numerose pause tra i vari interventi nelle quali è possibile conoscere numerose persone. Inoltre dopo l’evento abbiamo passato una stupenda e divertente serata in compagnia di simpatici colleghi.

Questo, e altri eventi simili, sono un ottimo punto d’incontro sia per stringere preziose collaborazioni che per raggiungere vari clienti che sono interessati al tipo di servizi che offri.

Conclusioni

Questo è stato il mio primo Meet-Magento a cui ho partecipato e, tirando le somme, posso dire che è stato un grande successo. Ho imparato tante cose, ho instaurato collaborazioni con altri colleghi e mi sono messo in contatto con vari potenziali clienti.

Senz’altro il prossimo anno parteciperò di sicuro.

E tu hai partecipato? Cosa ne pensi?

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto