Magento Go chiuderà il 1° Febbraio 2015

Ormai è ufficiale: la piattaforma Magento Go chiuderà i battenti il 1° febbraio del 2015.

La piattaforma era utilizzata da moltissimi utenti, poichè consentiva al venditore di creare in maniera facile e veloce il proprio e-commerce, semplicemente iscrivendosi. Nonostante questo però, l’azienda che detiene i diritti su Magento ha deciso di chiudere questa specifica piattaforma per investire su altre soluzioni.

I motivi della chiusura di Magento Go

Sul sito Magento Go potete trovare la comunicazione di Mark Lavelle, SVP of Product and Strategy for eBay che annuncia la prossima chiusura della piattaforma. Nel messaggio le ragioni della chiusura. Sembrerebbe infatti che la decisione dell’ interruzione di Magento Go sia dovuta al fatto che l’azienda vuole concentrare energie e risorse su Magento Enterprise Edition e Magento Community Edition.

Queste due soluzioni, anche a detta di Lavelle, garantiscono migliori prestazioni anche dal punto di vista del supporto e per tanto si è deciso di investire su di esse.

Magento Enterprise Edition e Magento Community Edition, hanno strumenti più competitivi e usabili, rispetto alla vecchia piattaforma Magento Go e consentono alle realtà commerciali che si rivolgono ad esse  di avere un’ assistenza più completa ed esauriente.

Da qualche giorno non è  più possibile iscriversi a Magento Go, ma tutti coloro che attualmente stanno utilizzando la piattaforma, potranno continuare ad usufruire dei servizi e dell’assistenza fino al 1° Febbraio 2015. Sarà possibile anche avere supporto nel processo di passaggio da Magento Go ad un’ altra soluzione e-commerce tra quelle previste.

Grafica del Pannello di ADMIN di Magento Go

Nonostante ciò, la grafica del pannello di amministrazione di Magento Go era molto più moderno e accattivante rispetto a quello della Community edition. Qui potete trovare una guida su come avere lo stesso design sul vostro Magento CE.

1279x677xadmin_theme_overview.png.pagespeed.ic.8Y8whlY79z

Conclusioni

La chiusura di questa piattaforma porterà qualcosa di buono, grazie all’implementazione di nuovi strumenti più efficaci? Si avranno i benefici esposti da Mr Lavelle?

Voi cosa ne pensate? Se vi va, lasciateci un commento per dire la vostra.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto