Magento Aggiornamenti – Luglio 2020

Luglio-aggiornamento-magento

Eccoci di nuovo con il nostro appuntamento mensile su tutte le novità di questo mese.

La comunity di Magento è stata molto impegnata lo scorso mese. Abbiamo quindi analizzato tutte le attività e selezionato alcuni dei migliori contenuti nell’ecosistema Magento e nel panorama dell’e-commerce. Vediamoli insieme.

Facebook Shop

Facebook sta spingendo il concetto di social commerce al livello successivo, con l’annuncio di Facebook Shops.

Facebook Shops è un modo accessibile per le piccole e medie imprese di creare un unico negozio online per consentire ai propri clienti di accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp.

Questo punto di accesso creerà un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità per le aziende e i loro clienti attraverso le risorse di proprietà di Facebook.

Facebook Shops supporterà:

– gestione del catalogo

– scoperta di prodotti attraverso storie, video e acquisti dal vivo da essi

– Personalizzazione basata su AI e funzionalità AR

– gestione spedizioni, logistica e invio di messaggi transazionali

– programma fedeltà

– assistenza clienti rispondendo alle domande tramite WhatsApp, Instagram Direct o Facebook Messenger

Facebook Shops intende diventare un nuovo canale di vendita per i marchi B2C. Oltre a B2C.

Facebook prevede di facilitare anche i modelli da consumatore a consumatore, aiutando a far crescere una nuova generazione di imprenditori che comprendono nativamente il potere del loro social network.

Maggiori info: – [Facebook] Introducing Facebook Shops: Helping Small Businesses Sell Online

The Forrester Wave

Forrester ha riconosciuto Adobe / Magento come piattaforma leader per le aziende B2C e B2B nel recente rapporto The Forrester Wave. Adobe era uno dei 13 fornitori elencati nel B2B Wave e uno dei 10 fornitori elencati nel B2C Wave.

Entrambi i rapporti hanno valutato la strategia, l’offerta attuale e la presenza sul mercato. Forrester ha evidenziato queste funzionalità chiave della piattaforma Magento:

– ecosistema di sviluppo attivo, leale e altamente capace

– forte ecosistema di partner globali

– ricco set di funzionalità pronto all’uso

– PWA Studio per ridurre i costi di creazione di vetrine progressive

– integrazioni con strumenti creativi Adobe

Maggiori info:

– [Adobe] Adobe Named a LEADER in The Forrester Wave™: B2C and B2B Commerce Suites
– [Adobe] The Forrester Wave™: B2C Commerce Suites, Q2 2020
– [Adobe] The Forrester Wave™: B2B Commerce Suites, Q2 2020

Magento 1 End Of Life

Il 30 Giugno è finito il supporto da parte di Adobe per Magento. In sostanza, ciò significa che Magento smetterà di creare patch e aggiornamenti di sicurezza ufficiali per Magento 1 dopo questa data. Di conseguenza, i commercianti che hanno scelto di rimanere su piattaforme obsolete sono gli unici responsabili del rispetto dei requisiti PCI DSS, dell’attenuazione delle violazioni dei dati e degli emergenti incidenti di sicurezza.

Inoltre PHP 7.2, attualmente supportato da Magento 1, raggiungerà la fine del supporto a novembre 2020. Se ti stai chiedendo come gestire la fine del ciclo di vita di Magento 1, se hai un ecommerce realizzato in Magento 1, ti consigliamo vivamente di valutare le conseguenze relative alla fine del supporto.

I rischi per la sicurezza sono più che reali, poiché Magento è una popolare piattaforma di e-commerce. È ben noto che gli hacker vorranno esplorare nuove vulnerabilità di sicurezza. Un altro motivo è che potrebbe diventare un problema prolungare la conformità PCI, dopo Magento 1 EoL

MageShield: il nuovo servizio per tutelare il tuo Magento 1

Come ti abbiamo anticipato, con la fine del supporto per Magento 1, tutti gli e-commerce realizzati con questa versione della piattaforma, non avranno da parte di Magento, più aggiornamenti e supporto.

Come fare allora? Non ti preoccupare, a questo abbiamo pensato noi, con il nostro nuovo servizio MageShield.

Creato da esperti nell’hosting di Magento, MageShield fornisce uno scudo di protezione, il rilevamento di malware e il monitoraggio delle minacce per il tuo negozio. Con questo nuovo servizio, potrai assicurarti che il tuo shop Magento 1 sia bene protetto. Verranno bloccati gli i possibili attacchi, prima che raggiungano il tuo sito web. Ottieni la massima tranquillità da questo nuovo servizio di protezione davvero all’avanguardia.

Per saperne di più, clicca qui.

Marketing

Aggiornamenti di Google Core

Google ha rilasciato un aggiornamento trimestrale pianificato. Gli aggiornamenti principali di solito includono modifiche significative e di ampia portata agli algoritmi e ai sistemi di ricerca. Aiutano Google a mostrare agli utenti contenuti pertinenti, autorevoli e di qualità. Se hai ricevuto esperienze negative con l’aggiornamento, dai un’occhiata ai seguenti consigli dal team di Webmaster di Google.

google-aggiornamenti

Comunity

Adobe Roadmap Acceleration Initiative

Adobe ha annunciato un nuovo programma per aiutare le agenzie di piccole e medie dimensioni a superare periodi incerti. L’obiettivo del programma è quello di aiutare a mantenere le agenzie a galla finanziando gli sviluppatori inattivi.

Adobe utilizzerà le risorse di sviluppo per aiutare a sviluppare le funzionalità della roadmap, la documentazione, i miglioramenti e la copertura dei test. L’obiettivo è consentire agli sviluppatori di mantenere i propri posti di lavoro e le proprie agenzie in modo da non far conoscere ai propri dipendenti la crisi economica globale. 

Se sei interessato a questo programma, contatta il tuo Partner Manager Magento per i dettagli.

magento

Per ulteriori info:

– [Magento Blog] Supporting Our Solution Partners and Developers During These Unprecedented Times
– [CIO] New Adobe Program Aims to Benefit Magento Partners and Developers in Unprecedented Times

Magento Association Co-op

La Magento Association ha lanciato un nuovo sito Web e-Commerce Co-Op -, un centro di contenuti per la comunity. Ci sono molti articoli delle rockstar della community:

– My Journey to Get Magento Certified by Alessandro Ronchi
– Best Practices for Magento 2 Programming by Mark Shust
– How to Maximize Working Remotely by Alex Lunkov
– Tips for Managing Your Magento Store During the COVID-19 Crisis by John Hughes
– Helping Magento Merchants by Doug O’Dwyer

sito-magento-association

Un altro aggiornamento importante da Magento Association è l’evento Magento Association Connect, che si è svolto di recente online. Oltre 1300 persone hanno partecipato all’evento rendendolo la più grande conferenza Magento guidata dalla comunità nella sua storia.

La Magento Association ha davvero iniziato a connettere e modellare l’ecosistema Magento. Davvero un’interessante iniziativa!

Per ulteriori info:

– [Magento Association] Homepage
– [Magento Association] Events
– [Magento Association] Commerce Co-Op

Aggiornamento MerchDocs

La documentazione per i merchants ha ottenuto un nuovo look! Il contenuto duplicato attraverso le versioni e le edizioni della piattaforma è stato unificato. Questo sicuramente migliora la UX e la ricerca delle info.

merchdocs-aggiornamento

Per ulteriori info:

– [Magento DevBlog] Unified User Guide for Magento 2.3

Tecnico

Aggiornamenti del layout personalizzato globale

Dalla versione 2.3.4, Magento ha rimosso i campi di aggiornamento del layout dall’amministratore Magento per motivi di sicurezza. Il seguente modulo consente di applicare gli aggiornamenti di layout globali in modo pratico:

Per ulteriori info:

– [Github] integer-net/magento2-global-custom-layout – Module for Magento 2 that allows you to add global layout update files to be selected from admin

Fonte: Atwix

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto