Magento acquisisce la tecnologia Bleufoot CMS & Page Builder

bluefootCMS-magento

Magento ha acquisito la tecnologia Bluefoot CMS & Page Builder.

Bluefoot è stato subito adottato e approvato dall’ecosistema Magento, sin dalla sua presentazione a Imagine, dello scorso anno.

Dopo aver interpellato commercianti e partner, Magento ha pensato di rendere questa tecnologia una parte fondamentale della piattaforma. CMS e Page Builder sono stati sempre una delle priorità di Magento e da sempre sono molto richiesti nell’ambiente dei venditori e chi lavora con Magento.

Magento quindi continua il suo percorso di acquisizione di tecnologie innovative.

L’integrazione di Bluefoot CMS nel core di Magento consentirà ai merchants di Magento di esercitare un maggior controllo e fornire ai propri clienti più creatività nelle digital experience. Per quest’ultimo punto infatti, questa nuova acquisizione,  fornisce un potente set di strumenti per aiutare i commercianti a creare e gestire i contenuti e il layout del proprio negozio Magento. Quando poi l’integrazione di Magento con Bluefoot CMS sarà completa integralmente, ci saranno nuove interessanti funzionalità che consentiranno ai commercianti di gestire al meglio il proprio sito con:

Funzionalità Drag & Drop

Headers, immagini, prodotti, mappe e molto altro, possono essere facilmente aggiunte come contenuti, utilizzando la funzionalità drag & drop.

Una facile integrazione del prodotto in un contento

Basterà fare un drag & drop dei prodotti o di gruppi di prodotti per caricarli in alcuni contenuti standard, come post di blog, pagine di promozione etc.

Integrazione facile di contenuti di terze parti

I video di YouTube / Vimeo, Google Maps e tanto altro, possono essere integrati in maniera facile e veloce, rendendo più semplice l’ introduzione di contenuti più ricchi su pagine, categorie e post.

Integrazione di un blocco statico

La perfetta integrazione di blocchi statici sul proprio sito web consente di trasformare le aree del sito con qualsiasi design si voglia.

Bluefoot è stato creato per dare ai commercianti che lavorano con Magento, uno strumento facile da usare, che consenta di gestire i propri contenuti con determinazione ed impegno, fornendo soluzioni E-Commerce migliori.

Magento fornirà maggiori dettagli sulla roadmap di integrazione nel primo trimestre 2017. Nel frattempo, la versione corrente di Bluefoot CMS sarà ancora disponibile per tutti i merchants che utilizzando Magento 2.x Enterprise Edition e può essere ottenuta direttamente dal portale BluefootCMS.com.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto