Magento 2 Roadmap Ufficiale 2021 – Tutti gli aggiornamenti

magento2roadmap2021

La sicurezza di un E-Commerce è un parametro fondamentale per l’affidabilità di un’ Azienda. I propri dati e quelli dei propri clienti devono essere sempre al sicuro per evitare che vengano poi presi da hacker o malintenzionati. Per questo motivo ogni piattaforma E-Commerce, compresa Magento, rilascia con una certa cadenza degli aggiornamenti, che sono necessari per la corretta salvaguardia del proprio store online. Ogni aggiornamento è volto a coprire con delle vere e proprie patch o con degli aggiornamenti di versione veri e propri, eventuali problematiche di sicurezza riscontrate nel CMS.

Ormai si sa che la merce più preziosa online sono proprio i dati delle persone, ecco perché occorre avere uno store sempre aggiornato. In questo modo, il tuo E-Commerce Magento e quindi tutto ciò che è in esso contenuto, sarà protetto.

Magento si sforza continuamente di trovare il giusto equilibrio tra rendere gli aggiornamenti dei prodotti semplici e usabili e fornire miglioramenti e nuove funzionalità agli utenti, più rapidamente. Nell’ultimo anno, è stato perfezionato il modo in cui Magento fornisce software per supportare questo equilibrio.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla politica di rilascio di Magento.

I nuovi aggiornamenti Magento per il 2021

Come ti dicevo, Magento si adopera molto per cercare di mantenere sempre in sicurezza il CMS. Per questo motivo, rilascia ogni trimestre patch di sicurezza e funzionali per ciascuna linea di rilascio supportata da Magento Commerce.

Abbiamo quindi riunito un elenco di quelle che sono le prossime programmazioni per il 2021, relativamente ai nuovi aggiornamenti Magento (le date sono soggette a modifiche):

programma-versioni-magento

versioni-programma-magento2

  1. Se si utilizza la versione 2021 Q2 2.3.x, è necessario eseguire l’aggiornamento a PHP 7.4 poiché PHP 7.3 raggiunge la fine del ciclo di vita nel dicembre 2021. Non ci sarà una versione 2.4.3 nel 2021 Q2.
  2. La versione Q3 del 2021 tornerà alla normalità con una versione di sola sicurezza per la riga di rilascio 2.3.x utilizzando PHP 7.4.
  3. Non ci sarà una versione 2.4.4 nel 2021 Q4

Quindi continua a seguirci per avere le ultime news sui vari rilasci fatti da Magento nel corso di questo anno.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto