Magento Community 1.9.1 disponibile per il download

Magento_community_edition_1.9.1

Finalmente, dopo una lunga attesa, la versione di Magento Community Community Edition 1.9.1 è disponibile per il download!

Questa versione  offre ai commercianti una nuova serie di funzionalità che aiutano a migliorare gli acquisti dei clienti su tutti i dispositivi.

Nuove funzionalità della versione Magento 1.9.1

Configurable Swatches

Questa nuova funzionalità permette ai commercianti di sfoggiare una serie di attributi dei prodotti, come i colori, i tessuti, o dimensioni, utilizzando un approccio visivo per aumentare l’usabilità del sito per tutti i clienti. Gli attributi “visuali” possono essere utilizzati sui dettagli dei prodotti, sulle categorie, sui risultati delle ricerche delle pagine e anche nella navigazione a livelli per migliorare i tassi di conversione. Quando gli acquirenti cliccano su un campione, l’immagine del prodotto si aggiorna automaticamente, dandogli un rapido accesso ai dettagli necessari per procedere con l’acquisto.

Questo era possibile fino a qualche tempo fa con dei moduli aggiuntivi, quindi questa nuova fuznionalità è a dir poco ottima! Di seguito potete vedere la demo visuale di quello di cui stiamo parlando:

magento191-configurable-swatches2-e1416905069917

Migliorato il tema Responsive

Il tema ora include nuove funzionalità. Questo offre ai venditori un modo molto più veloce per creare siti ottimizzati per tutti i dispositivi.

Inoltre, la versione Magento Community 1.9.1 supporta il download di prodotti , storie d’ordini, multi-indirizzo di verifica, e altro ancora.

Email Responsive Magento

Email Responsive

Una nuova funzionalità riguarda i modelli di posta elettronica di default responsive, così i clienti possono leggere la conferma d’ordine o qualsiasi altra email su qualsiasi dispositivo.

Scarica Gratis le email Responsive!

Se hai bisogno delle email responsive per le versioni di Magento precedenti, scarica gratuitamente il pack che abbiamo realizzato noi di Magentiamo.

Scarica ora il Pack

 

Migliorate le prestazioni e la sicurezza del sito

Ora che Magento Community Edition 1.9.1 funziona con MySQL 5.6 e PHP 5.5. MySQL 5.6 offre ai commercianti una migliore scalabilità e velocità del sito, un minore utilizzo della memoria , e strumenti di debug avanzati, mentre PHP 5.5 offre miglioramenti sulla sicurezza e garantisce ai rivenditori un continuo accesso agli aggiornamenti del codice PHP.

 Supporto per Google Analytics Universal

Il nuovo standard per Google Analytics, fornisce ai commercianti migliori informazioni sui clienti e l’accesso ed aggiornamenti continui sulle funzionalità che sono disponibili solo su questa nuova piattaforma.

Oltre 70 miglioramenti

Oltre alle nuove funzionalità descritte in precedenza, sono stati effettuati oltre 70 miglioramenti che contribuiscono a migliorare una vasta gamma di funzioni. Molte di questi miglioramenti sono fatti da membri della community di Magento.

Inizia subito

Per saperne di più su Magento Community Edition 1.9.1 e come può aiutare i rivenditori a creare esperienze di shopping migliori e più interessanti, dai un occhiata alle note di rilascio fornite nella Magento Knowledge Base.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto