Hosting Magento: Come scegliere l'hosting ottimizzato per il tuo Ecommerce

Magento, si sa, è un'ottima piattaforma, sopratutto per chi gestisce Ecommerce di medie e grandi dimensioni. Tante sono infatti le possibilità di personalizzazione dello store, che Magento consente di avere. 

Rilasciato inizialmente nel 2008, Magento è cresciuto rapidamente in popolarità, dimostrandosi una piattaforma straordinaria con cui le aziende possono soddisfare tutte le loro esigenze di commercio online.

Considerazioni sull'hosting per Magento

Magento è ampiamente considerata una delle migliori piattaforme di Ecommerce sul pianeta, con una vasta gamma di fantastiche funzionalità e vantaggi tra cui scegliere.

Tuttavia, è importante notare che le funzionalità extra di Magento rendono questa piattaforma una delle soluzioni più pesanti e se non correttamente gestite e configurate anche più lente. Ecco perché se vuoi che il tuo sito Web Magento funzioni al meglio, allora dovrai scegliere un host ottimizzato appositamente per supportare la piattaforma.

Sebbene oggi ci siano molti fantastici host, non tutti saranno adatti ai siti di Ecommerce Magento. Se infatti esegui Magento su un server generico, potresti correre il rischio di avere scarse prestazioni, con carrelli della spesa abbandonati e tempi di caricamento della pagina lenti.

Questo comporta tutta una serie di problematiche che possono influire negativamente sulle vendite del tuo store.

Con Magento, se scegli il provider di hosting sbagliato, potresti scoprire di non riuscire ad ottenere successo che meriti sul tuo store online e in effetti, potresti addirittura perdere clienti e quindi importanti guadagni. 

I vantaggi della scelta dell'hosting Magento ottimizzato

Forse il vantaggio più ovvio dell'hosting Magento ottimizzato è legato al fatto che puoi ottenere un sistema che è stato specificamente progettato per aiutarti ad avere la migliore esperienza possibile sul tuo store. 

Non devi preoccuparti di rischi come tempi di caricamento lenti e connessioni disconnesse, perché hai a che fare con un host che prende in considerazione il lavoro extra di un CMS Magento.

Con un hosting Magento ottimizzato, dovresti essere in grado di avere:

  • Prestazioni migliorate: Un hosting Magento ottimizzato è stato creato con cura per offrire ai clienti e agli utenti del tuo sito Web l'esperienza ottimale, indipendentemente dal browser, dal dispositivo o dalla posizione geografica che scelgono di visitare. Ad oggi, pochi fattori influenzano le tue entrate di vendita più delle prestazioni del tuo sito Web. Ecco perché ha senso scegliere una piattaforma di hosting ottimizzata per le tue esigenze.
  • SEO: gli ultimi algoritmi dei motori di ricerca di Google pongono un'enfasi specifica sull'importanza della velocità del sito. Ciò significa che se il tuo sito non è abbastanza veloce, la tua classifica potrebbe rapidamente iniziare a precipitare. L'hosting ottimizzato tramite Magento ti aiuterà a non perdere i tempi di caricamento, in modo che il tuo sito Web possa essere fruito nel modo più rapido ed efficace possibile. Questo dovrebbe significare un migliore posizionamento e clienti più felici!
  • Vantaggio competitivo: nell'ambiente aziendale complesso e saturo di oggi, il modo più semplice per qualsiasi azienda di differenziarsi dalla concorrenza è mettere al primo posto l'esperienza del cliente. Scegliendo un host appositamente progettato per offrire ai tuoi clienti la migliore esperienza possibile, ti assicuri di dare ai tuoi clienti un'esperienza di navigazione che ricorderanno, indipendentemente dalla quantità di traffico che ricevi.

Come Scegliere l'hosting per Magento

Quando si tratta di scegliere la soluzione di hosting per un Ecommerce Magento, è importante assicurarsi di prendere una decisione in base a ciò che è meglio per i propri clienti e al futuro della propria attività.

Molte aziende trascurano quanto può essere importante l'hosting quando si tratta di stabilire una presenza online efficace. Tuttavia, se non puoi fare affidamento sul tuo provider host per assicurarti che il tuo sito Web sia sempre attivo e funzionante, è difficile offrire ai tuoi clienti un'esperienza online coerente. Quando scegli un host per il tuo negozio Magento, assicurati di selezionare qualcuno che possa offrirti:

  • Tutte le ultime tecnologie aggiornate: quando chiedi informazioni sulle prestazioni e sui sistemi di memorizzazione nella cache, assicurati di fare le tue ricerche e scoprire se il tuo host è disposto a offrirti la tecnologia più aggiornata per le tue esigenze di Ecommerce Magento.
  • Velocità e prestazioni: più il pacchetto di hosting è ottimizzato per la tua piattaforma Magento, più veloce sarà il tuo sito di Ecommerce per i tuoi clienti. Poiché i tempi di caricamento rapidi contribuiscono sia al posizionamento dei motori di ricerca sia all'esperienza dei clienti, la velocità non deve essere trascurata.
  • Scalabilità: quando scegli una soluzione di hosting ottimizzata Magento per il tuo sito web, non devi solo pensare alle tue attuali esigenze, ma anche ai requisiti che potresti avere in futuro. Il più delle volte, i tuoi obiettivi comporteranno la crescita del tuo sito Web, il che significa che devi trovare un pacchetto di hosting flessibile adatto a te.
  • Supporto: Infine, assicurati che l'host che ti offre il tuo pacchetto Magento ottimizzato fornisca anche soluzioni di supporto continue per aiutarti con qualsiasi problema tecnico che potresti avere. Ricorda che avere l'assistenza tecnica a tua disposizione ti aiuterà ad assicurarti di non rimanere con un sito Web che non risponde quando ne hai più bisogno.

Il tuo Magento è lento? Scopri Hostgento: soluzioni ottimizzate per Magento

magento-hosting

 

In ottica di quanto detto prima, siamo pienamente consci dell'importanza di un hosting ottimizzato per Magento e di come questo possa influire su un Ecommmerce. Ecco perché la scelta dell'hosting diventa fondamentale per la buona riuscita di un E-Commerce.

Se sei quindi alla ricerca di un servizio che possa garantirti hosting altamente performanti, con soluzioni efficaci ed scalabili, ti consigliamo Hostgento.

Hostgento, azienda Partner di Magentiamo, è un provider che si occupa di servizi hosting Magento a 360°. Non potrai più fare a meno di questo nuovo servizio, che si prenderà cura del tuo sito web.

Tecnologie all'avanguardia, con un supporto tecnico attivo e dedicato, sono i punti di forza di Hostgento.

Servizi Hosting Hostgento

Hostgento offre differenti tipologie di servizio:

  • Hosting condiviso
  • VPS Magento
  • VPS Magento High Frequency
  • Servizio di Miglioramenti sulla velocità
  • Servizio di messa in sicurezza
  • Certificati SSL
  • Domini
  • Cura e sicurezza per gli store in Magento 1

Hosting Condivisi  e VPS - Hostgento

I servizi di hosting sono ottimizzati per Magento e quindi in grado di poter affrontare tutti i carichi legati alla complessità della piattaforma, in modo efficace ed efficiente.

Potrai scegliere tra diversi piani, in base alle tue esigenze. Tariffe a partire da € 25 con prova gratuita di 1 mese.

Scopri subito i piani condiviso di hosting Hostgento!

Se invece sei alla ricerca di uno strumento ancora più performante che ti consenta di mettere realmente il turbo al tuo E-Commerce Magento, scegli le VPS Hostgento. Una vera e propria iniezione di potenza per il tuo store!

Scopri Hostgento!

MageShield: il tuo scudo protettivo per Magento 1

Se poi hai uno store in Magento 1, certo saprai che dopo la fine del supporto per Magento 1, avvenuta a Giugno 2020, gli store con questa versione di Magento, possono avere problematiche di sicurezza. Ma non preoccuparti, ci pensa Hostgento, con il suo nuovo servizio MageShield, uno scudo di protezione per il tuo E-Commerce Magento 1.

Se vuoi saperne di più, scopri MageShield.

 

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo