Corso da Zero a Magento 2 – 8 e 9 Luglio 2021

8 e 9 LUGLIO - corso-da-sero-magento2

Aggiornamento: Corso da Zero a Magento 2 – 8 e 9 Luglio – Bologna

Siamo felicissimi di comunicarvi che il Corso da Zero a Magento 2 si farà! E non solo…potremo finalmente incontrarci dal vivo, perché il corso sarà in AULA, ma anche ONLINE. Per potervi garantire il corso in presenza però, abbiamo dovuto spostarlo di qualche giorno e farlo nei giorni 8 e 9 Luglio.

Il 8 e 9 Luglio torneremo in aula a Bologna, presso lo Zanhotel Europa, e online, con un nuovo incredibile evento. Un percorso approfondito per imparare a conoscere al meglio Magento 2 e tutte le sue sfaccettature.

Siamo molto orgogliosi di presentarvi questa nuova offerta formativa, che vediamo anche come rinascita, in un periodo che non è stato facile per nessuno. Con questo corso, vogliamo aprirci al futuro e alla speranza di tornare finalmente alla normalità.

Per questo motivo, abbiamo deciso di creare questa nuova edizione del nostro corso sicuramente ONLINE, ma anche in AULA a Bologna. I posti in aula saranno limitati, per questioni di sicurezza, ma siamo comunque molto emozionati e carichi di vedervi tutti e avervi in presenza. Purtroppo con le attuali norme non sarà possibile riunirci in aula in grandi numeri, ma tutti coloro che non potranno partecipare in presenza, potranno farlo direttamente in streaming.  L’importante è esserci e condividere insieme esperienze e nozioni utili per chi lavora con Magento 2.

Come verrà erogato il corso?

Come ti dicevo abbiamo due modalità di erogazione:

  • In Aula con posti limitati – a Bologna, presso lo Zanhotel
  • In diretta Streaming – Posti illimitati

Potrai seguire in totale sicurezza il corso in aula, oppure farlo comodamente da casa tua. A te la scelta!

Faremo del nostro meglio per poter erogare il corso in aula, tenendo sempre conto delle prescrizioni previste e delle direttive imposte.

Per info sui diversi piani di acquisto, visita la pagina del Corso da Zero a Magento 2.

Perché scegliere il Corso da Zero a Magento?

Il Corso da Zero a Magento 2 è un percorso formativo davvero completo, in cui potrai apprendere in modo semplice, ma soprattutto veloce, tutto quello che è necessario per lavorare al meglio con Magento 2. Imparerai da professionisti del settore le best practices per creare e gestire il tuo E-Commerce.

L’obiettivo di questo corso è infatti quello di renderti autonomo nel tuo lavoro con questo CMS. Affronteremo tutti gli argomenti necessari, partendo dalle basi, come cosa è Magento, fino ad analizzare live demo del backend e frontend del CMS, parlando delle varie tipologie di prodotti, della scalabilità e di come sfruttare al meglio questa piattaforma.

Insomma due giorni di formazione piena e completa, erogata da alcuni dei migliori professionisti del settore.

A chi si rivolge il Corso?

Il nostro Corso è rivolto a tutti coloro che hanno interesse nella piattaforma Magento e in particolare a:

  • Web Agency e Freelance
  • Imprenditori e Merchant
  • Esperti Magento

Se sei uno sviluppatore o un web designer che vuole implementare le sue conoscenze su Magento e capire come sviluppare un tema o un modulo per Magento 2, questo è il corso che fa per te!

Se sei una webagency e hai necessità di ampliare la tua conoscenza della piattaforma Magento, per poter offrire un servizio in più ai tuoi clienti, allora non devi assolutamente perderti questo corso!

Se invece sei un merchant o un imprenditore che ha deciso di votarsi al mondo Ecommerce e hai necessità di conoscere come gestire al meglio un Ecommerce Magento 2, devi assolutamente partecipare!

Come vedi un percorso formativo, davvero per tutti! Il corso infatti è aperto a tutti, anche per chi ha poca esperienza nel settore.

Programma del corso

Come ti dicevo, il programma sarà molto ampio e coprirà tutte le indicazioni e le nozioni che sono necessarie per capire come lavorare al meglio con Magento 2. Partiremo dalle basi per poi affrontare anche argomenti un pò più tecnici. Ma non preoccuparti, il corso è aperto e fruibile da tutti, anche per chi non ha molta esperienza con Magento.

Il corso sarà strutturato in 2 giornate in aula a Bologna, ma anche online trasmesso in live streaming. Durante la prima giornata ci concentreremo sulla piattaforma, sull’operatività del Catalogo e sulla strategia. Nel secondo giorno invece vedremo tutta l’ottimizzazione dello store, parlando di performances, marketing e SEO e di come progettare al meglio l’e-commerce per la scalabilità.

 

programma-corso-da-zero-magento

Chi saranno gli Speaker?

La scaletta definitiva degli speaker è ancora in fase di definizione, ma possiamo anticiparti, la presenza del nostro Andrea Saccà e di Alessandro Montalti. Due professionisti del settore Ecommerce, che da anni ormai lavorano con Magento e conoscono tutti i suoi segreti. Anche se sicuramente già sai chi sono, grazie anche ai nostri webinar, te li presentiamo in modo più accurato.

Andrea Saccà

andrea-sacca

Fondatore di Magentiamo.it ha iniziato a lavorare con la piattaforma Magento dal 2008 sin dalle primissime versioni. Dopo anni di studi, sviluppi e ricerche sulla piattaforma decide di condividere la propria conoscenza aprendo Magentiamo.it ad oggi l’unico portale in Italia verticale su Magento.

Imprenditore, Autore, Esperto Frontend

Negli anni ha partecipato come Speaker a molti eventi e corsi di formazione di settore (Meet Magento, Corsi Ecommerce School ecc) per diffondere la propria conoscenza sul CMS.

Nel 2014 pubblica il suo primo libro in inglese “Mastering Magento Theme Design” una vera e propria guida per creare template per Magento1.

Nel 2019 pubblica il suo secondo Libro in Italiano “Crea il tuo E-Commerce con Magento 2

Alessandro Montalti

Ingegnere informatico, ha iniziato la sua carriera con Magento nel 2012.

Entra nel mondo Magentiamo nel 2020 diventando parte integrante di Magentiamo.

Speaker ed esperto in Automazioni Alessandro ha partecipato a molti eventi di settore come 4Ecom, Ecommerce School, Meet Magento portando case studies reali di progetti Magento con focus verticale sulla scalabilità ed integrazioni backend.

Due personaggi quindi da cui imparare davvero tanto!

Ma continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutti gli speaker e sulla scaletta del Corso da Zero a Magento 2.

Appuntamento l’ 8 e 9 Luglio

Se ancora non lo hai fatto, acquista subito il tuo biglietto, prima acquisti e più risparmi!

Approfitta delle nostre offerte in EARLY BIRD e assicurati il tuo posto in aula o streaming.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto