Corso C.R.O. e Marketing Automation per E-Commerce: 27 Maggio Bologna

Venerdì 27 Maggio 2016 si terrà il Corso C.R.O. e Marketing Automation per E-Commerce, organizzato da Ecommerce School e nato con lo scopo di fornire le best practices per aumentare le conversioni sul proprio store e utilizzare al meglio il Marketing Automation.

Corso C.R.O. Automation Marketing
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Venerdì 27 Maggio 2016 si terrà il Corso C.R.O. e Marketing Automation per E-Commerce, un interessante momento di formazione organizzato da Ecommerce School, nato con lo scopo di fornire le best practices per aumentare le conversioni sul proprio store e utilizzare al meglio il Marketing Automation.

In questo interessante corso, verranno trattate alcune delle migliori strategie, utili e necessarie per aumentare il tasso di conversione del tuo E-Commerce, grazie ad una strategia marketing mirata e cucita su misura sull’utente.

Cosa è il Marketing Automation?

Il Marketing Automation non è niente altro che quella serie di attività marketing automatizzate e finalizzate all’engagment dell’utente. Se applicato al campo E-Commerce, il Marketing Automation porta alla vendita dei prodotti dello store. Per fare un esempio pratico, è come se qualcuno che conoscesse i nostri gusti in materia di abbigliamento, o elettronica o altro, ci avvertisse ogni volta che fosse disponibile un prodotto che ci può interessare e ci portasse ad acquistarlo.

In termini digitali quindi questo si traduce ad esempio, nella ricezione di una o più mail con le indicazioni di prodotti che ci interessano e che siamo propensi quindi ad acquistare. Questo ci fa segnare la mail in questione, per poi procedere all’acquisto.

L’ attività di Marketing Automation è quindi fondamentale perché:

  • è in grado di essere mirata all’utente, grazie all’integrazione di alcuni dati, legati al dettaglio della registrazione di un utente al sito, dei carrelli abbandonati con il dettaglio dei prodotti di interesse e l’integrazione delle preferenze di navigazione del sito.
  • riesce a trasformare l’utente interessato in utente acquirente, grazie all’invio di messaggi mirati alle sue preferenze
  • in fine rende il cliente acquirente, cliente fedele, grazie all’invio di messaggi, basati sulle precedenti esperienze di acquisto

E’ quindi uno strumento molto potente, che può effettivamente fare la differenza tra l’acquisto di un prodotto o meno.

Ecommerce School ha voluto realizzare un corso che trattasse proprio di questo e che parlasse di C.R.O. (Conversion Rate Optimization) e ponesse l’attenzione su come utilizzare il Marketing Automation per ottenere ottimi risultati  e aumentare il tasso di conversione del proprio E-Commerce.

Chi è E-Commerce School?

Ecommerce School è una realtà che da tempo si occupa di formazione legata al mondo dell’ E-Commerce Management. I corsi che propone sono rivolti a imprenditori che vogliono davvero fare impresa e a studenti legati al mondo E-Commerce e Web Marketing.

La formazione di Ecommerce School è mirata all’organizzazione della struttura e della logistica di un E-Commerce, trattando argomenti come la realizzazione di listini prezzi, la pianificazione di offerte e promozioni ed in generale tutto quanto sia legato al Management Aziendale di uno store online.

Capendo l’importanza di C.R.O. e Marketing Automation, Ecommerce School ha voluto preparare un evento formativo che parlasse proprio di questo e che desse ai partecipanti, tutte le informazioni necessarie per conoscere e comprendere al meglio questo aspetto.

Corso C.R.O. e Marketing Automation : perché partecipare?

Corso C.R.O. Automation Marketing

Sono molti i siti E-Commerce che non riescono a decollare, nonostante magari un alto traffico mensile. Attraverso la C.R.O. (Conversion Rate Optimization), si può veramente fare tanto e aumentare le vendite online, grazie appunto ad un aumento del tasso di conversione.

In questo corso ti spiegheranno come poter raggiungere al meglio questo obiettivo, sfruttando anche l’ Automation Marketing, uno strumento unico, che consente di personalizzare l’esperienza di ogni utente che naviga il tuo E-Commerce.

Una giornata di lezione in cui potrai imparare davvero tanto. In particolare saranno illustrati:

  • Prodotti Raccomandati dinamici
  • Personalizzazione del sito in tempo reale (stile Booking, Zalando o Amazon)
  • Mail Marketing one-to-one
  • Recupero Carrello Abbandonato
  • Lead generation
  • Test a/b

Ma per il programma completo, puoi visitare la pagina ufficiale del Corso C.R.O. e Marketing Automation per E-Commerce

Magentiamo Partner dell’evento

Noi di Magentiamo saremo partner  dell’evento, perché avendo a che fare ogni giorno con il mondo dell’ E-Commerce, sappiamo quanto C.R.O. e Automation Marketing siano fondamentali per la buona riuscita di uno store online.

Quindi cosa aspetti? Iscriviti subito, sono rimasti solo pochi posti disponibili!

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