Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti”) acquistati attraverso il sito internet www.magentiamo.it (di seguito  “Sito”).
Le Condizioni Generali sono formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza che regolano il rapporto contrattuale (di seguito “Contratto”).
Il venditore dei Prodotti è Magentiamo di proprietà di Magentiamo SLU, azienda con sede legale in Las Palmas
Calle Costantino 11 35002 Las Palmas de G.C. (Gran Canaria) NIF B76271824. Di seguito, quando si parlerà di Magentiamo, si intenderà comprendere anche Magentiamo SLU.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con Magentiamo SLU, attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito “Decreto Ecommerce”.

1 – Oggetto del Contratto

Il Contratto ha per oggetto la definizione delle condizioni contrattuali, tecniche ed economiche legate alla fornitura dei Servizi di Hosting erogati da Magentiamo ai propri Clienti, di seguito definiti “Servizi”.

2 – Attivazione del Servizio

La richiesta di attivazione del servizio da parte del Cliente, costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle eventuali specifiche per singolo prodotto.
Ogni prestazione definita accessoria al servizio e richiesta dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.
A fronte della convalida da parte di Magentiamo dell’ordine del Cliente e della ricezione del pagamento relativo al Servizio, Magentiamo procederà, entro dieci giorni dal pagamento, all’attivazione del Servizio inoltrando opportuna comunicazione al Cliente, con i dati necessari per usufruire del servizio .

 3 – Durata e rinnovo del Servizio

I Servizi hanno durata pari a 12 mesi dalla data di attivazione. Alla scadenza dei suddetti Servizi, salvo diverso accordo scritto, gli stessi saranno tacitamente rinnovati.
Alla scadenza del termine ultimo di pagamento, espresso come data di scadenza della fattura emessa per i Servizi, Magentiamo avrà il diritto di sospendere tali Servizi, come indicato nel punto 8.

4 – Obblighi di Magentiamo

Magentiamo si impegna con i propri Clienti a prestare Servizi in conformità con quanto definito dalla legge in merito alle presenti Condizioni Generali.

Magentiamo si impegna anche e mantenere i Servizi funzionanti, ad esclusione di quanto esposto nell’art. 3 e ad altre eccezione eventualmente previste nelle condizioni particolari di Servizio.

Magentiamo è tenuto ad informare l’autorità giudiziaria o amministrativa con compiti di vigilanza, qualora riscontri presunte attività illecite riguardanti l’uso del Servizio e, a richiesta delle autorità competenti, fornire tutte le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del Cliente, al fine di prevenire e/o individuare eventuali azioni illecite.

5 – Esonero di Responsabilità

Magentiamo SLU non sara’ responsabile per eventuali disservizi e inadempimenti legati alla fornitura del servizio, qualora essi dipendano da:

  1. Errori, omissioni o negligenze dovute al Cliente e/o ad i suoi collaboratori od anche a qualsiasi altra figura a cui il Cliente abbia consentito l’utilizzo del Servizio, includendo:
    • utilizzo non conforme dei terminali da parte del Cliente
    • distruzione parziale o totale delle informazioni dovute a direttamente o indirettamente al Cliente.
    • malfunzionamento e incompatibilità dei software installati dal Cliente
    • divulgazione e/o utilizzo illecito delle credenziali del Cliente (password e username)
  2.   Interruzione temporanea o definitiva del Servizio, disposta dall’autorità amministrativa e/o giudiziari.
  3. Causa di forza maggiore ai sensi dell’art. 1218 del C.C., o di impossibilità sopravvenuta, ai sensi dell’art. 1256 del C.C. Qualora si dovessero ricontrare tali situazioni, sarà cura di Magentiamo comunicare al Cliente l’avvenimento di quanto sopra. In tal caso Magentiamo saranno dispensati dai propri obblighi. Qualora gli effetti di forza maggiore si dovessero protrarre oltre i 30 gg, dalla data di comunicazione di Magentiamo, ciascuna parte potrà recedere dal contratto, senza alcun diritto di indennizzo e/o rimborso dall’altra parte.
  4. Discontinuità e irregolarità del Servizio dovute a fluttuazioini di banda a malfunzionamenti imputabili agli operatori della rete internet, e ai provider del Cliente.
  5. Malfunzionamenti dovuti all’azione o all’utilizzo di strutture e forniture di terzi.

6 – Obblighi del Cliente

Il Cliente con la sottoscrizione e/o trasmissione di un ordine di un Servizio, accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita di Servizio e le eventuali condizioni particolari.

Il Cliente ha l’obbligo e garantisce di fornire a Magentiamo, i propri dati personali e bancari, corretti, veritieri e completi al momento dell’invio di un ordine relativo ad un Servizio prestato da Magentiamo o in qualsiasi altro momento. In caso di modifica di tali dati, il Cliente dovrà dare comunicazione immediata a Magentiamo.

Il Cliente dovrà avere cura di conservare le password fornite da Magentiamo per l’accesso ai Servizi. Il Cliente sarà perciò l’unico responsabile per la cura delle stesse, nonchè del loro utilizzo illecito e/o fraudolento, anche da parte di collaboratori interni od esterni al Cliente. In caso di smarrimento delle password, il Cliente dovra darne immediata comunicazione a Magentiamo e i costi per il cambio delle stesse, saranno a carico del Cliente.

Magentiamo non effettua alcun salvataggio dei dati memorizzati dal Cliente, il quale dovrà prendere tutte le opportune misure per la conservazione delle stesse.

Il Cliente si impegna a rispettare qualsiasi legge applicabile al Servizio, inclusa la normativa legata alla privacy. Il Cliente, tra le altre cose, si impegna ad inoltrare all’ Autorità Garante della Privacy e in generale a qualsiasi autorità competente, tutte le informazioni da essa richieste. Il Cliente si impegna anche al rispetto dei diritti di terzi, della persona e quelli di natura intellettuale, inclusi quelli d’autore, sulle licenze e su brevetti e marchi.

Il Cliente solleverà da qualsiasi responsabilità Magentiamo per qualsiasi richiesta di danni derivante dall’attività del Cliente e dei propri collaboratori mediante il Servizio.

Assicurazioni legate a garanzia di eventuali danni derivanti dalla sottoscrizione e/o utilizzo del Servizio, sono a carico del Cliente.

Il Cliente sarà l’unico responsabile per le attività eseguite tramite il Servizio.

7 – Diritto di recesso

 Se il Cliente è un consumatore, ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei  Prodotti acquistati tramite il Sito, di una comunicazione a mezzo email [email protected].
Il Cliente con la comunicazione di recesso deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei Servizi, elencandoli.

Il diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica:

  • Fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima della scadenza del termine previsto nel precedente paragrafo;
  • Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il Cliente accetta che la registrazione di un nome a dominio costituisce la fornitura di un bene personalizzato e per tanto, alla luce di quanto sopra esposto non soggetto a Diritto di Recesso.

8 – Sospensione della prestazione

Magentiamo si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio, qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti  o effettui violazioni degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro, Magentiamo avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
Magentiamo ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità per il mancato pagamento dei canoni. Il pagamento dovrà avvenire entro la data di scadenza descritta in fattura.
In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, Magentiamo, si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente, decorso il termine di 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti di Magentiamo a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

9- Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Magentiamo potrà modificare le presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari di Servizio, nonchè le modalità e le caratteristiche di qualsiasi Servizio, dandone preventivo  avviso al Cliente.
In tale ipotesi, il Cliente potrà scegliere di recedere dal Contratto entro 30 gg dalla data di comunicazione di Magentiamo, senza penale alcuna, dandone comunicazione ad Magentiamo a mezzo raccomandata A/R.
In mancanza di tale comunicazione di recesso tali modifiche si considereranno accettate dal Cliente.

10 – Trattamento dati personali

I dati del Cliente sono trattati dall’Azienda conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per la disciplina specifica si rinvia alla lettura dell’Informativa sulla Privacy dell’Azienda, presente nel Sito.

11 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana.
Accedendo al Sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione delle Condizioni Generali, è competente il foro di residenza o domicilio dell’Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. Diversamente, nel caso in cui il Cliente non sia consumatore, ovvero sia consumatore ma con residenza e domicilio in uno Stato estero, le Parti espressamente convengono la competenza esclusiva del Foro di Roma .

12 – Copyright & Trademark

Tutti i diritti sono riservati. Il materiale è protetto da copyright. La riproduzione, la modifica, la trasmissione, la ri-pubblicazione e/o re-distribuzione a terzi per scopi commerciali è severamente vietata senza il consenso scritto di Magentiamo.

13 – Comunicazioni

Ai sensi dell’articolo 7, comma 1, lett. c) del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, per richieste, comunicazioni o reclami a Magentiamo relative al Contratto si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]  oppure all’indirizzo di seguito riportato: [email protected]

 

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nei seguenti articoli: 1 (“Oggetto del Contratto”); 2 (“ Attivazione del Servizio ”); 3 (“Durata e rinnovo del Servizio”); 4 (“Obblighi di Magentiamo”); 5 (“Esonero di Responsabilità”); 6 (“Obblighi del Cliente”); 7 (“Diritto di recesso”); 8 (“Sospensione della prestazione”), 9 (“Modifica delle condizioni generali di vendita”); 10 (“Trattamento dati personali”); 11 (“Legge applicabile e foro competente”), 12 (“Copyright & trademark”); 13(“Comunicazioni”).

 

Torna in alto