Come scaricare un’estensione di magento connect in modo diretto

4/5 (1) Magento è forse la migliore piattaforma Ecommerce mai realizzata. La community edition (CE) e il fatto che sia Opne Source ha permesso agli sviluppatori di realizzare numerosi moduli ed estensioni, gratutiti e a pagamento che possono essere torvati su Magento Connect, il marketplace dei temi e dei moduli per Magento. Per scaricare un […]

Magento è forse la migliore piattaforma Ecommerce mai realizzata. La community edition (CE) e il fatto che sia Opne Source ha permesso agli sviluppatori di realizzare numerosi moduli ed estensioni, gratutiti e a pagamento che possono essere torvati su Magento Connect, il marketplace dei temi e dei moduli per Magento.

Per scaricare un modulo gratuito la procedura non è difficile ma è un pò contorta. Infatti bisogna

  1. Aprire la pagina dell’estensione
  2. Collegarsi al proprio account Magento
  3. Prendere il codice del connect
  4. Accedere al proprio magento
  5. Andare nella sezione Magento Connect
  6. Incollare il codice copato in precedenza
  7. Installare l’estenzione

Se si vuole scaricare invece direttamente il file compresso del modulo gratuito, si può utilizzare questo sito gratuito che è semplicissimo da

http://freegento.com/ddl-magento-extension.php

Infatti è necessario copiare il codice dell’esensione trovato su Magento connect e cliccare l’unico bottone disponoibile e il download parte in automatico.

L’interfacia molto basic e senza personalizzazione, e si possono scaricare anche più moduli contemporaneamente.

Da provare assolutamente!

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.