Come creare un Sito E-Commerce Magento 2 con il Corso Magentiamo

Corso Magento 2

Ormai Magento 2 si è diffuso in maniera sempre più ampia e anche se le versioni 1.9.X, sono ancora efficienti, Magento 2 ha comunque una marcia in più.

E’ infatti una piattaforma flessibile, dal design piuttosto accattivante, con una migliore UX e con un grado di sicurezza maggiore rispetto alle versioni precedenti.

Sono tante infatti le innovazioni che Magento 2 porta con se, tra cui una facilità di interfaccia, ottimizzazione e usabilità. Ma non solo…

Sicurezza, velocità nelle prestazioni, sviluppo rapido solo solo alcune delle peculiarità che fanno di Magento 2, un vero e proprio strumento efficace per E-Commerce.

magento-2-logo-magentiamo

Corso Magentiamo su Magento 2

Proprio per questo ormai Magento 2 si sta facendo sempre più strada, diventa fondamentale conoscerlo e approfondire le tematiche ad esso legate, per poterci lavorare in modo efficace ed efficiente.

Per questo motivo, noi di Magentiamo abbiamo pensato di realizzare il Corso su Magento 2, un percorso formativo completo che ti insegnasse come creare e gestire il tuo E-Commerce con Magento 2.

In questo corso potrai approcciarti a tutti gli strumenti necessari per lavorare con Magento 2. Abbiamo infatti pensato ad un Corso di Formazione che potesse fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, step by step. In questo modo ti accompagneremo passo passo nella tua formazione e nella realizzazione del tuo E-Commerce.

Perché scegliere Magento 2?

Se stai pensando perchè dovresti scegliere Magento 2, il motivo è semplice: è una piattaforma del tutto nuova, con molteplici funzionalità e miglioramenti rispetto le precedenti versioni.

In particolare, troverai un’interfaccia nuova, più intuitiva, che ti consente di accedere modo facile e veloce a tutti i dati e le opzioni di cui hai bisogno.

Il processo di acquisto poi è molto più veloce, perché diviso in soli due step. In questo modo il cliente potrà concludere il suo acquisto in modo facile e veloce.

Rispetto poi alle precedenti versioni, Magento 2 vanta prestazioni dal punto di vista della velocità, piuttosto alte e migliori. In particolare questa velocità si nota nella vista del catalogo e nell’intero processo di vendita, due fattori fondamentali per la buona riuscita di un E-Commerce.

Anche la sua usabilità diventa migliore, grazie a potenti strumenti backend che facilitano l’utilizzo, l’automazione e la gestione dei singoli processi di vendita.

Anche dal punto di vista della sicurezza, Magento 2 è più sicuro delle versioni precedenti, perché ha adottato sistemi e metodologie più avanzati.

Anche il responsive design e le integrazioni che possono essere fatte, diventano più semplici da gestire. In questo modo il tuo E-Commerce può diventare competitivo e funzionale, in minor tempo e in modo più semplice.

Ma queste sono solo alcune delle peculiarità e novità portate da Magento 2. Ti basti comunque sapere che questa piattaforma è pensata e strutturata per la nuova natura del commercio elettronico. Il business online infatti diventa ogni giorno più complesso e avere una piattaforma con le funzionalità di Magento 2, quindi la sua flessibilità, scalabilità etc, diventa un requisito fondamentale per un buon E-Commerce.

Cosa tratteremo nel Corso Magento 2?

Gli argomenti che tratteremo nel Corso Magento 2 sono molteplici e sono stati pensati proprio per fornire a chiunque, tutti gli strumenti necessari.

In particolare modo vedremo:

  • Introduzione a Magento 2
  • Configura il tuo Store con Magento 2
  • Il Catalogo di Magento 2
  • Le pagine CMS e i blocchi in Magento 2
  • Come personalizzare il Design con Magento 2
  • Le configurazioni di vendita in Magento 2
  • Vendita, Clienti e Report in Magento 2
  • SEO e Marketing in Magento 2
  • Le funzioni avanzate in Magento 2

A chi si rivolge il Corso Magento 2?

Se sei un imprenditore o uno store manager che vuole capire meglio come funziona un E-commerce con Magento 2, questo è sicuramente il corso per te. Imparerai infatti a gestire e a lavorare con questo CMS, attraverso lezioni step by step che ti accompagneranno lungo tutto l’iter di realizzazione del tuo store o della sua gestione.

Ma questo corso è anche per webagency o freelance che hanno necessità di specializzarsi in Magento 2. Se fai parte di questo gruppo, potrai così offrire un servizio in più ai tuoi clienti.

Infine, se sei uno sviluppatore frontend o un web designer, attraverso questo corso potrai migliorare le tue conoscenze su Magento 2.

I docenti del Corso Magento 2

I docenti del Corso Magento 2, sono tutti professionisti del settore E-Commerce e web, che vantano anni di esperienza.

Andrea Saccà

Andrea Saccà, già fondatore di Magentiamo e Frontend Developer Certificato Magento, con oltre 10 anni di esperienza nel settore.

Speaker al Meet Magento e autore del libro “Mastering Magento Theme Design”, ha partecipato come formatore a molti Corsi di Formazione, tra cui quelli realizzati da Magentiamo.

Perché iscriversi al Corso Magento 2?

Finalmente un corso su Magento 2, completo ed efficace, dove potrai imparare in maniera concreta a realizzare e gestire il tuo E-Commerce.

Ad oggi pochi possono vantare conoscenze specifiche su Magento 2, diventa uno dei primi!

Potrai tradurre quanto appreso durante il Corso Magento 2, in nuove possibilità lavorative, fornendo un servizio offerto da pochi.

Specializzati in Magento 2 e potrai diventare ancora più competitivo!

Inoltre potrai contare su un materiale completo su cui studiare ad approfondire tutte le maggiori tematiche legate a questa nuova piattaforma.

Tanti Video, Slide e guide per una conoscenza approfondita di Magento 2.

Acquista subito il Corso Magento 2!

Cosa aspetti quindi? Acquista subito il tuo Corso Magento 2 e comincia a diventare un esperto.

Per ulteriori informazioni e acquistare il video corso, puoi visitare la pagina ufficiale del Corso Magento 2.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto