Nuovo Aggiornamento di Sicurezza per Magento 2 e Magento 1.

magento-security

Magento ha rilasciato nuovi aggiornamenti per aumentare la sicurezza e la funzionalità del suo prodotto.

Le versioni contengono oltre 15 miglioramenti di sicurezza e aggiornamenti di Magento 2.x, che riguardano anche il ridimensionamento delle immagini. Magento raccomanda vivamente a tutti i merchants di eseguire questi aggiornamenti non appena possibile.

Si possono scaricare e installare gli aggiornamenti per l’ Enterprise Edition andando su My Account e scegliendo la versione che si vuole scaricare. Puoi avere informazioni aggiuntive sulle procedure di installazione per Magento2 qui, mentre per Magento 1, le puoi trovare qui.

Per quanto riguarda invece la Community Edition, questi aggiornamenti sono disponibili nella sezione Release Archieve della Pagina di Download della Community Edition.

Cosa include questo aggiornamento Magento

In questo ultimo aggiornamento troverai i più importanti miglioramenti di sicurezza. Questi aggiornamenti aiutano migliorare la sicurezza negli accessi, CSRF e a eliminare le vulnerabilità dell’esecuzione di codice remoto per l’ utente autenticato. Per ulteriori informazioni guarda le patch di protezione Magento 2.0.14 e 2.1.7 e le patch di protezione SUPEE-9767 .

Inoltre, troverai supporto per l’espansione MasterCard BIN numer. MasterCard infatti ha recentemente aggiunto una nuova serie di BIN ( Banck Identification Numbers). Mentre alcune versioni di Magento già supportano i nuovi BIN, i merchants che utilizzano invece alcune versioni in particolare, devono aggiornare o applicare una patch entro il 30 Giugno o potranno essere soggetti a multe da parte di MasterCard. Le versioni da aggiornare sono le seguenti:

  • Enterprise Edition 2.1.2 e prima
  • Tutte le versioni Enterprise Edition 2.0.x
  • Tutte le versioni Enterprise Edition 1.14.2.x
  • Tutte le Community Edition 1.9.2.x

Per ulteriori info, puoi consultare la Pagina MasterCard BIN Range Update.

Infine sono state fatte delle modifiche per il ridimensionamento delle immagini, introdotti in Magento 2.1.6. Questa funzionalità dava infatti alcune problematiche. E’ stato quindi fatto un ripristino delle funzionalità e presto saranno effettuati altri miglioramenti. Per ulteriori informazioni, che potrebbero essere necessarie quando si effettua l’aggiornamento da Magento 2.1.6 o 2.1.5 a questa release, puoi vedere le istruzioni di rilascio di Magento 2.1.7 Enterprise Edition.

Puoi vedere tutti i dettagli sul sito Magento nei seguenti link:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto