Logo MDay 2020 27 Febbraio 2020
Bologna
ULTIMI POSTI DISPONIBILI!
Mancano pochi giorni all'evento:
Blog Magentiamo

Nuovo Aggiornamento di Sicurezza per Magento 2 e Magento 1.

Magento ha rilasciato nuovi aggiornamenti per aumentare la sicurezza e la funzionalità del suo prodotto.

Le versioni contengono oltre 15 miglioramenti di sicurezza e aggiornamenti di Magento 2.x, che riguardano anche il ridimensionamento delle immagini. Magento raccomanda vivamente a tutti i merchants di eseguire questi aggiornamenti non appena possibile.

Si possono scaricare e installare gli aggiornamenti per l' Enterprise Edition andando su My Account e scegliendo la versione che si vuole scaricare. Puoi avere informazioni aggiuntive sulle procedure di installazione per Magento2 qui, mentre per Magento 1, le puoi trovare qui.

Per quanto riguarda invece la Community Edition, questi aggiornamenti sono disponibili nella sezione Release Archieve della Pagina di Download della Community Edition.

Cosa include questo aggiornamento Magento

In questo ultimo aggiornamento troverai i più importanti miglioramenti di sicurezza. Questi aggiornamenti aiutano migliorare la sicurezza negli accessi, CSRF e a eliminare le vulnerabilità dell'esecuzione di codice remoto per l' utente autenticato. Per ulteriori informazioni guarda le patch di protezione Magento 2.0.14 e 2.1.7 e le patch di protezione SUPEE-9767 .

Inoltre, troverai supporto per l'espansione MasterCard BIN numer. MasterCard infatti ha recentemente aggiunto una nuova serie di BIN ( Banck Identification Numbers). Mentre alcune versioni di Magento già supportano i nuovi BIN, i merchants che utilizzano invece alcune versioni in particolare, devono aggiornare o applicare una patch entro il 30 Giugno o potranno essere soggetti a multe da parte di MasterCard. Le versioni da aggiornare sono le seguenti:

  • Enterprise Edition 2.1.2 e prima
  • Tutte le versioni Enterprise Edition 2.0.x
  • Tutte le versioni Enterprise Edition 1.14.2.x
  • Tutte le Community Edition 1.9.2.x

Per ulteriori info, puoi consultare la Pagina MasterCard BIN Range Update.

Infine sono state fatte delle modifiche per il ridimensionamento delle immagini, introdotti in Magento 2.1.6. Questa funzionalità dava infatti alcune problematiche. E' stato quindi fatto un ripristino delle funzionalità e presto saranno effettuati altri miglioramenti. Per ulteriori informazioni, che potrebbero essere necessarie quando si effettua l'aggiornamento da Magento 2.1.6 o 2.1.5 a questa release, puoi vedere le istruzioni di rilascio di Magento 2.1.7 Enterprise Edition.

Puoi vedere tutti i dettagli sul sito Magento nei seguenti link:

Magentiamo Day

Il Team Magentiamo

Magentiamo nasce nel 2014 come blog di informazione e formazione su Magento in italiano. Negli anni è poi diventato un vero e proprio punto di riferimento per la community e per i merchant italiani. Oltre alla formazione di numerose aziende italiane, abbiamo fornito consulenza personalizzata per molte realità piccole, medie e di grandi dimensioni.

Non siamo un semplice blog, ma il tuo punto di riferimento per Magento in Italia

Andrea Saccà
Fondatore di Magentiamo.it

Scopri di più

Magentiamo Italia Blog Magento Italia

Speaker Magentiamo Day

Andrea Saccà

Fondatore & Magento Developer

Speaker Magentiamo Day

Valerio

Magento Backend Developer

Speaker Magentiamo Day

Ruggero

Magento Frontend Developer

Speaker Magentiamo Day

Manuela

Amministrazione

Speaker Magentiamo Day

Ilaria

UI Designer

Speaker Magentiamo Day

Silvia

Graphic Designer

I NOSTRI PARTNER

Vuoi diventare partner Magentiamo? Contattaci