Aggiornamenti Magento – Ottobre

E’ arrivato ormai pieno l’autunno e questa è una stagione unica per gli E-Commerce. Ci si prepara infatti per gli eventi di vendita del Black Friday, del Cyber ​​Monday e di Natale. Questa preparazione include marketing, logistica, gestione, ecc. E, naturalmente, condivisione delle conoscenze attraverso conferenze locali e globali. Questo tipo di attività è un’opportunità perfetta per una comunicazione vantaggiosa tra la comunità e le imprese.

In questo aggiornamento troverai  un solido elenco degli eventi E-Commerce utili per gli utenti Magento e Adobe Commerce. Non perdeteli! Inoltre, nella sezione delle notizie generali, troverai suggerimenti e trucchi per la preparazione delle prossime festività natalizie.

Ma vediamo tutto insieme.

Fresh Community Event dell’Associazione Magento

È arrivato il momento: il 21 ottobre, l’Associazione Magento ospiterà un evento virtuale e interattivo chiamato  Magento Association Connect ft. the Magento Association Town Hall. Questa conferenza riunisce professionisti di tutto il mondo per condividere la loro esperienza di E-Commerce in:

  • B2B
  • Casi studio
  • Architettura e sviluppo del software
  • Comunicazione
  • Marketing e vendite

Partecipare a questa conferenza è una brillante opportunità per far crescere le tue capacità imprenditoriali e per generare nuove idee. Non perderlo! La registrazione è aperta.

Per controllare i precedenti eventi #MAConnect, puoi visitare  MA Connect Session Recordings. Ci sono argomenti informativi e attuali.

Adobe Developers Live: Hackathon

Sembra che l’autunno abbia portato a un altro ciclo dell’attività comunitaria. Il 6 ottobre, Adobe ospiterà il tanto atteso Developers Live Hackathon.

Questo evento riunisce i membri della community di tutto il mondo per collaborare, contribuire e comunicare con i team di ingegneri di Adobe. Sarà diviso in due sezioni: presentazione e hackathon stesso.

Aspettatevi i seguenti argomenti da trattare durante le presentazioni:

  • Page Builder Open Source: cosa verrà dopo e come impegnarsi
  • Come creare la tua estensione PWA Studio
  • SDK di destinazione della piattaforma Adobe Experience.

L’hackathon sarà dedicato a:

  • Page Builder: Giornata del contributo
  • PWA: Hackathon

Scegli la strategia per avere successo con il tuo E-Commerce

Un altro evento da non perdere è sicuramente la seconda edizione del Corso da Zero a Magento 2 – 9 e 10 Dicembre 2021.

Dopo il grande successo della prima edizione, torna il nuovo corso di Magentiamo, dove imparerai a lavorare con Magento e a rendere il tuo E-Commerce di successo.

Potrai seguire il corso in due modalità:

  • In Aula a Bologna presso il Living Place Hotel
  • Online in diretta streaming

Tanti professionisti del settore che parleranno di Magento, delle novità e degli strumenti per un business vincente.

Molti sono gli argomenti che verranno trattati, tra cui:

  • panoramica su Magento
  • gestione del catalogo, ordini e fatture
  • scelta del giusto hosting
  • strategie per vendere

e tanto altro…

Riepilogo delle attività della community

L’ultimo Magento Community Hangout organizzato dal team di Magento Community Engineering è stato incredibilmente istruttivo.

Ultimamente, il team ha presentato le ultime novità sull’Upgrade Compatibility Tool (UCT), introdotto nel febbraio 2021.

L’UCT aiuta gli sviluppatori e gli imprenditori a comprendere lo stato attuale del loro progetto in base alla compatibilità di Adobe Commerce con l’ultima versione di rilascio della piattaforma. Avere i risultati di questa analisi è estremamente utile per la pianificazione dell’aggiornamento del progetto. Tieni presente che attualmente l’UCT funziona solo con Adobe Commerce.

L’UCT fornisce informazioni sulle classi non esistenti, e mostra le posizioni nella codebase relative all’incompatibilità con le versioni precedenti. E una caratteristica più potente dello strumento di compatibilità dell’aggiornamento è: fornire l’opzione per analizzare due endpoint GraphQL e confrontare i loro schemi alla ricerca di modifiche pericolose e imprevedibili tra loro: verifica della compatibilità dello schema GraphQL.

L’UCT ha molte opzioni da eseguire:

  • Impostare il livello minimo dei problemi da visualizzare nel report di output (l’impostazione predefinita è AVVISO).
  • Impostare il formato dell’output (txt, xml, json, md).
  • Impostare il percorso del modulo da controllare.
  • Non visualizzare alcun messaggio durante il controllo.

Insieme al prezioso riferimento ai messaggi di errore, questo strumento aiuta le aziende e gli sviluppatori a individuare i problemi prima dell’avvio dell’aggiornamento e a calcolare i rischi e il tempo da investire.

Ad esempio, la prossima versione di Adobe Commerce 2.4.4 conterrà molte modifiche non compatibili con le versioni precedenti. Ciò significa che l’aggiornamento a questa versione richiederà una panoramica complessa del codice del progetto. In tal caso l’utilizzo di UCT sarà estremamente utile per la preparazione dell’aggiornamento e il rilascio stesso. Tieni presente che, secondo il calendario di rilascio ufficiale, le pietre miliari chiave per 2.4.4 Adobe Commerce sono:

  • Versione Beta ottobre 2021;
  • Pre-release dal 22 febbraio 2022;
  • Disponibilità generale dall’8 marzo 2022.

E questa non è l’ultima caratteristica annunciata durante l’hangout! Con l’ultima versione, il plug-in Magento PhpStorm ha ottenuto un’implementazione affidabile dell’utilizzo UCT di facile utilizzo. Lo strumento può essere configurato con l’aiuto del plugin e può essere eseguito direttamente dall’IDE PhpStorm. Inoltre, fornisce una nuova ispezione che informa gli sviluppatori sui problemi di compatibilità. Eccitante!

Guarda la registrazione dell’Hangout della community:

Magento Open Source 2.4.3-p1 and 2.3.7-p2

Adobe è lieta di annunciare che le patch di sicurezza Magento Open Source 2.4.3-p1 e 2.3.7-p2 sono ora disponibili per i clienti e community open source. È possibile rivedere le note sulla versione di sicurezza 2.4.3-p1, le note sulla versione di sicurezza 2.3.7-p2 e il Bollettino sulla sicurezza per ulteriori informazioni su queste versioni solo per la sicurezza.

Con queste versioni di sola sicurezza, Adobe ha cambiato il modo in cui vengono gestiti gli ID di sessione, impedendo agli utenti non autorizzati di eseguire azioni come utenti autorizzati. E’ stato anche limitato l’accesso dell’amministratore alle cartelle della galleria multimediale per impedire la cancellazione indiretta dei file .htaccess e è stata abbassata la soglia per le query GraphQL complesse per aiutare a prevenire gli attacchi DOS. Inoltre, è stata aggiunta la convalida delle variabili personalizzate per prevenire tag e attributi HTML pericolosi.

Di recente Adobe ha anche annunciato il programma di rilascio aggiornato e la  nuova strategia di rilascio. Adobe ha anche aggiornato la politica del ciclo di vita per allineare le date EOS della versione di Adobe Commerce con le date EOL di PHP.

Plugin Magento PhpStorm 4.0.0

La nuova versione della community Magento PhpStorm Plugin è stata rilasciata il 3 settembre.

È bello vedere un lavoro comunitario così incredibile! Controlla l’elenco delle nuove cose aggiunte al plugin:

  • L’intestazione del file XML include il modello di codice in #615
  • Generazione di API Web per Magento Entity Creator in #597 e #607
  • Ispezioni degli attributi del tipo di plug-in DI XML in #588
  • Interfaccia API Web per la generazione di servizi (classe PHP) in #586
  • Il tag di tipo XML DI attribuisce le ispezioni relative ai tipi PHP/Magento in #582
  • Il tag di preferenza XML DI attribuisce le ispezioni in #578
  • Il tag di servizio XML dell’API Web attribuisce le ispezioni in #577
  • Un gestore di errori per aiutare l’utente con la creazione di un nuovo problema di bug sul lato GitHub in #552 e #593
  • Generazione di dichiarazioni API Web in #548 e #595
  • Supporto JS e CSS per l’azione Copy Magento Path in #536.

Maggiori informazioni sulla versione 4.0.0 sono disponibili qui: Dettagli aggiornamento – Magento PHPStorm Plugin.

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Ottobre

Se tieni il passo con le notizie della community di Magento, probabilmente hai sentito parlare della lettera aperta alla community di Magento. Se sei interessato all’argomento, ti consiglio di guardare il panel “Building Magento Open Source Future” tenuto durante il Meet Magento Poland 2021, è disponibile gratuitamente su YouTube.

Ultimo ma non meno importante, un paio di letture interessanti su Hyva:

Strumenti

Sincronizzatore di database per Magento 2
Questo strumento scarica un database Magento pulito/rimosso su SSH, lo importa e lo configura per scopi di sviluppo. Controlla!

Tinkerwell
Questa è un’applicazione desktop (a pagamento) che avvia un ambiente REPL per eseguire il codice PHP localmente o in remoto tramite SSH e Docker. Viene fornito con driver Magento integrati.

Warden Aliases
Alcuni alias di shell per semplificare la vita di sviluppo basata su Warden. Li ho trovati così utili che ho contribuito ad aggiungerne alcuni!

Estensioni

Phoenix Media Storage Sync
Questa estensione recupera i file nei media da un server di origine permettendoci di sincronizzare in modo fluido e trasparente i file di immagine nel nostro ambiente di sviluppo locale.

Magento 2 Attribute Options Pagination
Questa è un’estensione semplice ma utile che aggiunge l’impaginazione alle opzioni degli attributi nel pannello di amministrazione. Finora gestisce solo valori di testo, ma il suo autore sta lavorando per migliorarlo.

PWA

Daffodil

Un toolkit frontend indipendente dalla piattaforma che intende migliorare il flusso di lavoro degli sviluppatori durante la scrittura di un frontend per i negozi online.

Podcast

MageOnTheRoad
Dai un’occhiata a questo nuovissimo podcast di Matheus Gontijo per la comunità mondiale di Magento!

Dev Boxes

MDOQ
Questo è più di una scatola di sviluppo, è una soluzione (a pagamento) per replicare, configurare, sviluppare, rivedere e distribuire senza sforzo un sito Magento

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto