Blog Magento Italia
Ultime news e tutorial su Magento in Italiano

Aggiornamenti Magento - Maggio 2022

Anche questo mese torniamo con un bel pò di novità nel mondo Magento e in Magentiamo.

Finalmente siamo entrati pienamente nella bella stagione. La situazione pandemica sembra stia piano piano normalizzandosi e una ventata di speranza si pone dinnanzi a noi. Anche se il periodo non è comunque dei migliori, vista la situazione geopolitica in corso, siamo comunque fiduciosi nel futuro.

E con questo spirito andiamo a vedere tutte le novità di questo ultimo periodo sia per Magento che per Magentiamo!

Finalmente disponibile Magento Open Source 2.4.4!

E' stata finalmente rilasciata la versione Magento Open Source 2.4.4 ad Aprile e il più precisamente il 12 aprile. Questo rilascio ha visto anche l'emissione di nuove patch di sicurezza: 2.4.3-p1 e 2.3.7-p3. Questa nuova versione segna un nuovo passo avanti in termini di funzionalità, sicurezza e prestazioni commerciali

Basato sulla versione più recente di PHP (8.1), Magento Opne Source 2.4.4, consente  di avere un accesso più rapido a funzionalità innovative, come servizi SaaS, manutenzione e aggiornamenti più semplici, supporto aggiuntivo l'headless commerce e aumenti significativi di prestazioni e scalabilità.

Fai riferimento alle note di rilascio per importanti aggiornamenti, comprese le modifiche in corso per le estensioni raggruppate dal fornitore.

PWA 12.4

E' stato aggiunto il supporto completo per gli attributi di prodotto in PWA Studio. Questo ti consente di migliorare l'esperienza del cliente per i tuoi siti PWA risparmiando tempo e risorse agli sviluppatori.

Gli attributi di prodotto sono elementi fondamentali, che consentono a marketer e merchandiser di comunicare valori e caratteristiche aggiuntive del prodotto per aiutare il cliente ad avere tutte le informazioni di cui ha bisogno per rendersi meglio conto del prodotto. Gli attributi sono quel particolare elemento infatti che consente di guidare gli acquirenti durante il loro percorso di acquisto.

Questi attributi possono essere utilizzati per migliorare la ricerca, filtrare e ordinare le esperienze, nonché per arricchire la pagina dei dettagli del prodotto. Sono gestiti direttamente nell' Admin di Magento Open Source e integrati con Page Builder, il che significa che non è richiesta alcuna competenza tecnica. Questa funzionalità ti consente di arricchire le esperienze dei clienti, riducendo contemporaneamente il TCO riducendo la necessità di tempo per sviluppatori o partner.

Lo strumento Quality Patch Tool 1.1.12

Lo strumento Quality Patches fornisce patch individuali sviluppate da Adobe e dalla community Open Source di Magento. Ti consente di applicare, ripristinare e visualizzare informazioni generali su tutte le singole patch disponibili per la versione installata di Adobe Commerce o Magento Open Source. Attualmente, lo strumento fornisce l'accesso a 364 patch per diverse versioni di Adobe Commerce o Magento Open Source.

Eleva le voci dei tuoi clienti

L'Adobe Experience Cloud Feedback Panel è un'opportunità unica per i tuoi clienti di avere un impatto diretto sul futuro di Adobe Commerce.

Diventando membri del panel, clienti, commercianti e partner ricevono:

  • l'accesso esclusivo agli esperti di Adobe Commerce
  • accesso anticipato e opportunità di test per le ultime innovazioni
  • opportunità di partecipare a comitati consultivi per i clienti, studi di benchmark
  • la possibilità di avere un impatto diretto sul futuro della tecnologia su cui fanno affidamento per gestire la propria attività.

Prossimi eventi

Meet Magento Baltics (10-13 maggio)

Trova la strada giusta per te e per il futuro del tuo negozio Magento. Impara da Adobe le prospettive per l'ecosistema Magento. Ascolta i marchi e le agenzie che potranno fornirti le intuizioni chiave del loro successo. Connettiti e fai networking con commercianti e fornitori di servizi degli Stati baltici. Registrati qui - https://meetmagentobaltics.com

Meet Magento Regno Unito (21 giugno)

Meet Magento UK è il più grande evento ospitato dalla community del Regno Unito per commercianti, sviluppatori e partner tecnologici che lavorano con le piattaforme Adobe Commerce e Magento Open Source. L'evento annuale è ricco di spirito di comunità, collaborazione e connessione, progettato per riunire esperti e mostrare le idee migliori e più brillanti del mondo di Magento. I biglietti Early Bird sono ora disponibili - https://uk.meet-magento.com/

Corso da Zero a Magento 2 (22 e 23 Giugno 2022)

corso-magentiamo

Al via la seconda edizione del Corso da Zero a Magento 2 organizzato da Magentiamo per il 22 e 23 Giugno 2022. Un percorso formativo completo in due giornate, dove potrai imparare in modo concreto a lavorazione con Magento e rendere il tuo E-Commerce di successo.

Potrai fruire del corso in due modalità alternative:

  • In Aula a Bologna presso lo Zanhotel Europa
  • Online in diretta streaming

Tanti esperti del settore faranno interventi sulla gestione del catalogo, le promozioni, la scelta del giusto hosting e tanto altro. A completamento del percorso anche una live demo del CMS, per capire in modo definitivo e reale, come funziona nello specifico Magento.

Insomma un evento davvero da non perdere!

Approfitta della promo in corso  sui biglietti, valida ancora per pochi giorni --> https://www.magentiamo.it/corso-da-zero-a-magento2.html#iscriviti

 

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo