Blog Magento Italia
Ultime news e tutorial su Magento in Italiano

Aggiornamenti Magento - Luglio 2022

Siamo entrati finalmente nel pieno dell'estate. Questo periodo ci da la carica e sopratutto tutto il tempo per pensare a come ricominciare a settembre con tante novità. Questo è infatti un momento di riflessione, dove poter studiare nuove opportunità per il  futuro ed è in questa ottica che Magento sta operando in questo momento.

Tante infatti sono le novità legate a questo ultimo periodo. Ma vediamole insieme di seguito.

Release 2.4.5 in arrivo ad agosto

La versione 2.4.5 Open Source è prevista per il 9 agosto 2022. Questa nuova release  includerà aggiornamenti sull'integrità della piattaforma, buone porzioni di correzioni di sicurezza e qualità, come al solito ottimizzazioni delle prestazioni (questa volta nell'area di indicizzazione), aggiornamento dei moduli di Google con una nuova integrazione di GTag, miglioramenti dell'accessibilità, correzioni e miglioramenti di GraphQL, aggiornamenti dei pagamenti incluso il nuovo Braintree, funzioni di Page Builder, supporto della nuova API DHL. La stabilizzazione della release sarà pronta e pubblicata in meno di 2 mesi.

Puoi sempre trovare maggiori dettagli sulle date delle prossime versioni sul portale Magento DevDocs.

Store Fulfillment for Adobe Commerce di Walmart Commerce Technologies

Store Fulfillment for Adobe Commerce è una soluzione di evasione ordini omnicanale avanzata che consente ai commercianti con sede negli Stati Uniti di offrire un'esperienza cliente BOPIS end-to-end, massimizzando la produttività dei dipendenti del negozio fornendo un flusso di lavoro senza interruzioni abilitato tramite dispositivi mobili. Puoi vedere un video dimostrativo o il blog di Adobe per ulteriori informazioni.

API Mesh per Adobe Developer App Builder (programma beta)

Adobe è lieta di annunciare il programma beta per API Mesh con Adobe Commerce. API Mesh aiuta i clienti a riunire facilmente più data sources e microservizi da tutta l'organizzazione in un unico livello unificato. I clienti possono integrare l'API per contenuti, risorse, ricerca, spedizione, inventario e altre applicazioni con la loro API di commercio per offrire esperienze avanzate agli acquirenti.

Per gli sviluppatori, l'aggiunta di API e data sources all'API Mesh può essere eseguita tramite semplici configurazioni. Inoltre, API Mesh aiuta gli sviluppatori a monitorare, proteggere e ridimensionare le loro API a livello globale, fornendo al contempo l'estendibilità delle API in un ambiente con codice basso/senza codice.

api-mesh

 

L'API Mesh aiuta a ridurre sia il time-to-value, sia il costo di proprietà delle integrazioni. I clienti Adobe Commerce che implementano più integrazioni o estensioni, interessati a partecipare al programma Beta per API Mesh possono presentare domanda qui.

Se sei interessato a saperne di più sul programma beta, visita la pagina del programma beta.

Gestore di canale

Apri nuovi flussi di vendita con Channel Manager! Il team di Adobe Commerce è lieto di annunciare il rilascio della nuova funzionalità, Channel Manager per Adobe Commerce e Magento Open Source.

Channel Manager è un'estensione gratuita creata da Adobe per aiutare i commercianti con sede negli Stati Uniti ad aumentare le vendite, raggiungere nuovi clienti, semplificare le operazioni e risparmiare tempo prezioso integrando il catalogo online, l'inventario, i prezzi e gli ordini con Walmart Marketplace, il secondo mercato più grande mercato nazionale. Dopo la configurazione potrebbero essere applicate commissioni di transazione sul mercato.

Per ulteriori informazioni su questo e altri aggiornamenti delle funzionalità di Adobe Commerce, visita il blog Adobe.

Marketplace 2.4.4 Promemoria di cancellazione

Tutte le estensioni non compatibili con 2.4.4 verranno rimosse dal Marketplace il 5 luglio 2022. Invia la tua estensione il prima possibile per evitare che venga rimossa.

I vincitori degli Adobe Experience Maker Awards 2022

Gli Adobe Experience Maker Awards riconoscono e celebrano risultati innovativi, audaci e di grande impatto nell'esperienza del cliente che guidano la trasformazione digitale in tutti i settori e in tutto il mondo.

Quest'anno sono stati celebrati i finalisti e svelato tutti i vincitori in due eventi di gala virtuali. Scopri di più sui vincitori di Adobe Commerce: Material Bank, The Department of Health and Social Care UK, Currys, Bungie e Barilla qui.

Congratulazioni ai vincitori dell'Adobe Experience Maker Award 2022!

Adobe Experience Makers dal vivo

Sono gli Experience Maker che sbloccano il pieno potenziale dell'economia digitale attraverso esperienze eccezionali e personalizzate. Unisciti agli Experience Maker di tutto il mondo questo settembre per sviluppare competenze commerciali B2B e B2C, tuffarti nella personalizzazione in tempo reale, apprendere tendenze e stabilire connessioni. Registrati qui.

Prossimi eventi

Meet Magento Singapore - 25 agosto 2022

Meet Magento Singapore, dà il benvenuto a tutte le aziende, privati, rivenditori e commercianti attivi nel commercio digitale. Unisciti a esperti professionisti Magento, sviluppatori esperti, commercianti ambiziosi e altri partner tecnologici in un perspicace e reimmagina il futuro del commercio digitale. Registrati qui.

Meet Magento New York - 23 settembre 2022

Meet Magento New York è il più grande evento ospitato dalla community degli Stati Uniti per commercianti, sviluppatori e partner tecnologici che lavorano con Adobe Commerce e Magento Open Source e vengono fuori pieni di nuove idee per aiutarti a portare la tua attività al livello successivo. Registrati qui.

Fonte: community.magento.com

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Giugno 2022

Eccoci di nuovo con l'appuntamento fisso della rubrica Mageres di Alessandro Rochi, dove Alessandro ci parla di tools e novità interessanti legate al mondo Magento.

Vediamo le novità di questo mese.

Risorse ufficiali

Adobe Commerce Performance Best Practices
Suggerimenti e istruzioni per ottimizzare le prestazioni della distribuzione di produzione.

Certificazione

SwiftOtter’s Training Environment

Un corso per incorporare strategie di super risoluzione dei problemi nel tuo flusso di lavoro: trasformandoti in un super sviluppatore.

Estensioni

Yireo EmailTester2
Ora disponibile come estensione gratuita, ti consente di visualizzare in anteprima qualsiasi email transazionale nel tuo backend Magento 2.

IntegerNet_EnableSwagger Magento Module
Questa estensione aggiunge l'opzione per riattivare Swagger tramite la configurazione. È disabilitato in modalità produzione da Magento 2.4.4. Leggi di più in questo articolo del creatore dell'estensione.

Aimes_AddressAttributesSortOrder
Questa estensione consente di riordinare gli attributi dell'indirizzo del cliente tramite il modulo di back-end utilizzando l'input "Ordina". Ad oggi, questa estensione non supporta Magento Open Source, ma solo Adobe Commerce

Test

Magento 2 GitHub Actions
Una raccolta di azioni e flussi di lavoro Github supponenti per semplificare la creazione, il test e la manutenzione dei moduli Magento 2.

Community

Magento Meetup – Nagpur
Il gruppo ufficiale di Meetup Magento per Nagpur, India.

Dev Boxes

magento2gitpod
Configurazione ottimizzata per Magento 2 per l'area di lavoro https://gitpod.io.

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo