Aggiornamenti Magento – Dicembre

Siamo ufficialmente entrati nella stagione più complessa, ma anche più redditizia dell’anno per il mondo del Natale. Si comincia infatti da novembre con tutta una serie di appuntamenti, come Black Friday, Cyber Monday per poi continuare con le festività natalizie. Un periodo molto impegnativo, che però è fondamentale per chi possiede un E-Commerce.

Ma vediamo che altre novità ci sono in questo periodo così succoso!

Nuova partnership: Real Madrid e Adobe Experience Cloud

Nel novembre 2021 è stata annunciata una nuova partnership: il Real Madrid e Adobe Experience Cloud hanno iniziato a spostare il famoso gigante del calcio spagnolo al nuovo livello di un “marchio di intrattenimento globale, che collega i fan di tutto il mondo”. Questa dovrebbe essere una preziosa collaborazione tra aziende con buoni risultati. Il vantaggio di Adobe Experience Cloud consiste nel fornire una combinazione di servizi affidabili per la creatività attraverso diverse applicazioni come Photoshop, Adobe Premiere Pro e Adobe InDesign.

Chissà cosa ci riserverà questa collaborazione!

Nuovo podcast E-Commerce

La praticità è la chiave della popolarità dei podcast: ovunque tu sia, ti garantiscono l’accesso alle informazioni. Puoi facilmente usufruire di contenuti sui tuoi interessi in formato audio, indipendentemente da ciò che stai facendo: correre, allenarti, viaggiare o passeggiare con il tuo cane.

Nel mondo dell’ E-Commerce, l’informazione tempestiva significa molto. Con le ultime notizie sul mercato, la tecnologia e l’analisi, ad esempio, è possibile costruire una strategia di crescita o reagire ai cambiamenti del mercato alla velocità della luce. Ecco perché la Magento Association ha avviato un nuovo podcast chiamato Proceed To Checkout.

Con Proceed to Checkout, il nuovissimo podcast dell’Associazione Magento, scoprirai storie uniche dei clienti di Adobe Commerce (ex Magento) attraverso interessanti approfondimenti. Presentata in collaborazione con Adobe, la stagione 1 si concentrerà sul commerciante britannico Beer Hawk.

podcast-magento-association

Concentrarsi sull’ottimizzazione: principali Web Vitals & Holidays

Il CEO di Webscale, Sonal Puri, ha preparato materiale veramente interessante per il blog dell’Associazione Magento. Il suo articolo Taming Core Web Vitals in Time for the Holidays contiene riflessioni su ciò che il CWV misura e perché sono essenziali:

Se non sei sicuro di cosa significhi CWV per il tuo negozio Adobe Commerce (ex – Magento), non preoccuparti. Il miglioramento dell’esperienza dell’utente attraverso l’ottimizzazione automatizzata delle prestazioni della pagina è il punto su cui devi concentrarti.

I CWV sono un sottoinsieme di Web Vital, ciascuno dei quali rappresenta un aspetto specifico dell’esperienza di un utente quando visita un sito. Ciò include l’esperienza di caricamento della pagina (LCP), l’interattività (FID) e la stabilità visiva del contenuto della pagina (CLS). Per saperne di più leggi il nostro articolo su Core Web Vitals.

Festività natalizie e attrito alla cassa

In questo periodo si parla della stagione delle vacanze e della giusta preparazione per questo periodo lavorativo molto impegnativo. Con questo in mente, non potevamo trascurare un altro materiale utile per i commercianti.

Nell’articolo,   How to Beat Holiday Season Competition by Reducing Checkout Friction,  Thien-Lan Weber, CMO di One Step Checkout, afferma:

“La competizione avviene in ogni fase del funnel online.”

In tal caso, essere in cima alla lista richiede un’attenzione particolare a una serie di cose cruciali intorno al Checkout:

Secondo il Baymard Institute, che negli ultimi cinque anni ha intervistato gli acquirenti online statunitensi con una dimensione del campione in aumento, ci sono due tipi di abbandono del carrello. Il primo tipo comprende questioni relative al modello di business e alla struttura dei costi, in particolare i costi di spedizione, resi gratuiti e tempi di consegna. Il secondo tipo può essere affrontato semplicemente modificando il design della pagina di pagamento.

Tabella di marcia dell’open source Magento

Alcune delle più grandi notizie che escono da Magento Association Connect sono che Magento Open Source ha una tabella di marcia e il piano di annuncio sembra fantastico.

Il piano annunciato include:

  • Gli aggiornamenti del framework (es. KnockoutJS, RequireJS, ecc.) sono già in corso
  • Le funzionalità pianificate sono affascinanti: “PWA – Tipo di prodotto bundle”, “Supporto PHP 8.1”, “Walmart Marketplace (estensione)” e molti altri.

Rilascio di PWA Studio v12.1.0

Durante il PWA Community Sync, Olena Tkacheva ha presentato una versione imminente di PWA Studio e consigliamo vivamente di guardare questo video per comprendere meglio le note di rilascio.

Con la versione 12.1.0, PWA Studio ha ottenuto le seguenti funzionalità e aggiornamenti:

  • Aggiunti metapacchetti PWA Studio: uno per Magento Open Source e uno per Adobe Commerce. Questi forniscono un nuovo modo per aggiungere ulteriori funzionalità Open Source o Commerce necessarie ai tuoi moduli PWA. Il team di PWA Studio utilizzerà anche questi metapacchetti per aggiungere nuove funzionalità alle basi di codice Open Source e Commerce come richiesto.
  • Aggiunto schema GraphQL per esporre lo stato di errore degli elementi del carrello: CartItemInterface ora contiene il campo degli errori, che utilizza il tipo di dati CartItemError per restituire un codice e un messaggio di errore.
  • Aggiunti nuovi temi PWA Tailwind all’intestazione Venia — Rifattorizzato il componente dell’intestazione del sito Venia per utilizzare il nuovo framework di temi Tailwind. Il componente Header è il primo componente a utilizzare il nostro framework di temi. Altre parti seguiranno nelle prossime versioni.
    Per saperne di più su miglioramenti e correzioni di bug, controlla le note di rilascio ufficiali sulla pagina Wiki di GitHub: Release 12.1.0

Una nuova pagina di patch di qualità

A novembre 2021, è stata aggiunta una nuova pratica pagina a Commerce DevDocs, chiamata Quality Patches Tool. La pagina consente agli utenti di accedere e filtrare le seguenti informazioni:

  • Patch disponibili
  • Patch per la versione specifica della piattaforma
  • Patch per il dominio particolare come Checkout, Performance, Cache ecc.

Questo strumento è un sofisticato assistente per la correzione di bug: un problema che il tuo progetto potrebbe aver già identificato, risolto e consegnato come patch. La nuova pagina consente inoltre di analizzare lo stato corrente del progetto rivedendo rapidamente le nuove patch. È un’ottima strategia per mantenere la tua piattaforma aggiornata con le ultime modifiche, applicando patch tra rilasci significativi.

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Dicembre

Benvenuti a Mageres Monthly Digest di questo mese.

Questo mese Alessandro ci segnala alcune interessanti:

Tools

PyGento
Un modulo Python per lavorare direttamente con il database Magento senza utilizzare il core Magento 2 danneggiato.

Magento Dotenv

Un semplice autoloader per integrare il componente Symfony Dotenv in Magento2.

Estensioni

MageQuest LiteYouTube

Un modulo Magento 2 di John Hughes che aggiunge incorporamenti YouTube ad alte prestazioni senza alcun impatto sull’esperienza dell’utente in base all’implementazione Lite YouTube di Paul Irish.

Content Fuzzyfyr Module for Magento 2

Un’estensione orientata agli sviluppatori che riempie i campi di contenuto vuoti e, se necessario, cambia il contenuto reale con un contenuto fittizio.

Testing

bitexpert/phpstan-magento

Un pacchetto che fornisce alcune funzionalità aggiuntive per PHPStan per farlo funzionare con i progetti Magento 2.

Blog

Dev Hooks

Un blog inglese di Mayank, uno sviluppatore Magento.

Screencasts

Yireo On-Demand training

Magento 2 Developer video-on-demand training dal glorioso collega olandese di nome Jisse, pronunciato come preferisci.

Dev Boxes

Docker Configuration for Magento 2

Un’infrastruttura Docker per Magento 2.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto