Adobe Commerce: qual è il futuro di Magento?

ecommerce-school-magentiamo

Negli ultimi 12 mesi, abbiamo visto l’Ecommerce diventare il canale dominante per la buona riuscita di un business. Questo perché i consumatori e gli acquirenti aziendali si rivolgono a esperienze digitali come mai prima d’ora.

Ci stiamo avvicinando al terzo anniversario dell’acquisizione di Magento Commerce da parte di Adobe. L’ Azienda ha compiuto enormi progressi nell’accelerare la roadmap del suo prodotto, sfruttando l’incredibile scala di Adobe per servire più clienti e in ogni settore. Dopo aver integrato i team di vendita, marketing e prodotto all’interno della business unit Adobe Experience Cloud e l’esperienza di partner e sviluppatori, il passo successivo è unire i  due marchi sotto un unica grande ala.

Quindi, ora si sta pensando al passaggio da Magento Commerce e Adobe Commerce Cloud al marchio unico di Adobe Commerce. Il marchio e il supporto di MagentoOpen Source rimangono invariati. Adobe continua a supportare l’Associazione Magento per consentire alla community globale di Magento di riunirsi, apprendere, condividere e collaborare alle sfide del commercio.

Il focus di mercato e le priorità dei prodotti per Adobe Commerce, fornito da Magento, sono allineati per aiutare i clienti lungo l’intera gamma del loro percorso commerciale.

Magento continua comunque a perseguire la propria visione di fornire un commercio multicanale avanzato, profondamente integrato con la migliore esperienza e capacità di marketing, per fornire ai clienti di tutti i settori, punti di contatto altamente differenziati. Gli investimenti di Magento in flessibilità, scalabilità, sicurezza e intelligenza sono ideati per tutti i merchants, dalle startup emergenti ad alta crescita, ai marchi consolidati e alle aziende B2B che si espandono in nuovi mercati.

È un momento entusiasmante per far parte dell’ ecosistema di esperienze digitali di Adobe.

Adobe Commerce: qual è il futuro di Magento? – Guarda il Video

Insomma quindi una serie di innovazioni e cambiamenti molto interessanti, di cui i nostri Andrea Saccà e Alessandro Montalti hanno voluto parlare, insieme a Francesco Chiappini di Ecommerce School.

Se vuoi approfondire quindi il discorso e capire nel dettaglio quali nuovi scenari si stanno configurando e come scegliere la migliore piattaforma per fare E-commerce, non devi assolutamente perderti il video di Andrea, Alessandro e Francesco.

Una bella chiacchierata di un’oretta, in cui i 3 analizzano la situazione in atto, le novità che comporta questo cambiamento e i punti di forza e di debolezza.

Guarda il video >>

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto