4eCom: 23 Gennaio 2020 a Milano

4ecom-23 gennaio 2020

Torna con grandi novità il 23 gennaio 2020 a Milano l’appuntamento che mette al centro i merchant, i professionisti del mondo delle vendite online e le connessioni tra loro: “4eCom” (www.4ecom.it).

L’evento non si apre e conclude con una giornata di attività, ma giungerà al termine di un percorso: nei mesi che ci separano dalla data infatti, tutti gli eCommerce – di ogni dimensione e anni di vita – possono candidarsi al “Premio 4eCom” (http://premio.4ecom.it/).

Una giuria di esperti professionisti selezionerà i candidati per poi premiarne i migliori in 8 categorie di merito. Il concorso dedicato all’ecosistema del Commercio Elettronico contribuisce anche all’ecosistema ambientale, in collaborazione con Treedom, con la creazione della foresta 4eCom.

4ecom-23 gennaio 2020

Che cos’è 4eCom

4eCom nasce dalla collaborazione di Qapla’, Transactionale e Competitoor, aziende che propongono 3 diverse soluzioni digital per eCommerce. L’idea che distingue 4eCom da altri eventi di settore, è l’ampio spazio dedicato allo scambio di vedute ed esperienze sia personale che di gruppo, in tavole rotonde tematiche.  

Questa terza edizione, in particolare,  intitolata “La Voce degli eCommerce”,  porta sul palco gli stessi merchant che esporranno rilevanti business cases, con condivisione dei risultati ottenuti con l’utilizzo di alcuni tool o strategie. Dunque, dati e best practice da parte chi si confronta ogni giorno con tutti gli aspetti della vendita online. 

Dopo la mattinata di speech di impronta molto pratica, il pomeriggio sarà interamente dedicato alle tavole tematiche e agli incontri 1-to-1 che i partecipanti possono programmare tra loro grazie a una piattaforma dedicata.

A chiudere la giornata, dalle 18,30, sarà l’aperitivo durante il quale si terrà la premiazione degli 8 vincitori del Premio 4eCom.

I biglietti, in sconto Early Bird” per eCommerce fino al 31 ottobre, a questo indirizzo: https://jo.my/4ecom2020_tickets

4ecom-23-gennaio-2020

Premio 4eCom: come e perché partecipare

Il “Premio 4eCom è il riconoscimento che vuole valorizzare con trasparenza e principi di merito, il lavoro degli eCommerce in queste categorie:

  • “Miglior visibilità” (posizionamento organico)
  • Miglior User Experience
  • Miglior Servizio Clienti
  • Maggior Crescita” negli ultimi 3 anni
  • Miglior Sviluppo Omnichannel” 
  • Miglior Strategia Internazionale
  • Miglior Sito Emergente” per gli eCommerce con meno di 2 anni di vita
  • Best of the Best”, ovvero il migliore in assoluto, considerate tutte le categorie

Tutti gli eCommerce sono invitati a candidarsi al premio (non alle singole categorie) a questo indirizzo fino al 15 Novembre : http://premio.4ecom.it/invia-ora-la-tua-candidatura-al-premio-4-ecom/

Ogni aspetto dei candidati relativo alle categorie sopra citate, viene giudicato da più giurati, esperti in quel particolare ambito professionale, per giungere all’annuncio di 5 finalisti “nominati” per categoria il 10 gennaio  2020. 

Tra i giurati già annunciati possiamo annoverare: Jacopo Pasquini (Co-Founder UX Boutique), Veronica Diquattro (Executive VP Southern Europe, DAZN), Paola Bonomo (Advisor e Business Angel), Giovanni Cappellotto (Consulente eCommerce), Francesco Chiappini (Founder Ecommerce School), Antonella Fanuzzi (Head of Strategic Partnerships, Channel Sales, Google), Giorgio Soffiato (CEO Marketing Arena), Francesca Gabrielli (CEO Assist Digital), Luca Schibuola (Head of Operation e Digital Strategist Marketing Arena) e Daniele Vietri (eCommerce Strategist, Merlin Wizard).   

Per ogni eCommerce candidato, verrà piantato un albero grazie alla collaborazione di Treedom, la piattaforma web che permette di seminare e seguire la crescita di una pianta a distanza (in tutte le parti del mondo). Verrà a formarsi la foresta 4eCom, concreto segno del contributo che una buona connessione tra più realtà può dare al pianeta. 

Sono quindi molteplici i motivi per partecipare: la visibilità online e all’evento dei 5 finalisti, una valutazione del proprio shop da parte di esperti, che sarà in ogni caso consegnata privatamente e il proprio apporto al benessere del pianeta. 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare http://premio.4ecom.it/ o a scrivere a [email protected]

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto