Aggiornamenti Magento – Novembre

blog-aggiornamenti Novembre2021

Stiamo entrando in periodo molto impegnativo per chi possiede un’ attività commerciale. Le aziende di E-Commerce infatti si stanno preparando per il Black Friday, il Cyber ​​Monday e gli eventi di vendita di Natale. Ma non solo…ogni realtà aziendale di questo tipo sta anche iniziando a concentrarsi sulla pianificazione del prossimo anno. È  infatti buon norma avere una visione della tua attività nel suo stato attuale e tra qualche decennio.

Concentrarsi sul futuro nel settore dell’E-Commerce è un processo complesso. Per prendere la decisione giusta sul prossimo passo nello sviluppo del business, dovrai considerare molti fattori come la tecnologia, il marketing, l’analisi dei dati di vendita e persino le nuove tendenze nei social media. Il successo a lungo termine della strategia di crescita è possibile solo se basato su una profonda conoscenza negli ambiti sopra descritti. E per successo intendiamo non solo un aumento delle entrate, ma anche la previsione e mitigazione dei rischi.

In questa edizione di aggiornamenti, ci concentreremo sulle notizie e sugli aggiornamenti cruciali per la pianificazione strategica del 2022: imminente rilascio di Adobe Commerce e Magento Open Source, modifiche per Magento Marketplace e, naturalmente, aggiornamenti della community di Magento.

Le nuove regole di mercato da introdurre per i giganti della tecnologia?

I governatori americani affermano che presto introdurranno un importante disegno di legge antitrust rivolto al Big Tech. L’American Innovation and Choice Online Act vieterebbe alle piattaforme online dominanti di adottare comportamenti discriminatori. Il disegno di legge avrebbe profonde implicazioni per aziende come Amazon, Apple e Google che gestiscono tutti i propri mercati per prodotti o informazioni.

Queste aziende sono state accusate di classificare i propri prodotti più in alto dei rivali nel tentativo di generare maggiori profitti per se stessi. I venditori di terze parti su Amazon, ad esempio, hanno sospettato che la piattaforma classificasse i propri prodotti simili a marchio privato rispetto ai propri. Siti di viaggio o di ricerca locale come Yelp e Tripadvisor si sono lamentati del fatto che Google abbassa ingiustamente i propri link nei risultati di ricerca a favore del posizionamento privilegiato del suo strumento Google Maps.

Entreremo in una nuova era con un ambiente tecnologico che cambia il gioco? Il tempo ce lo dirà! Maggiori dettagli disponibili:  Klobuchar, Grassley to lead antitrust bill barring Big Tech from disadvantaging rivals.

Ultime notizie sul rilascio di Magento 2.4.4

È in arrivo un’ importante versione di Adobe Commerce e Magento Open Source, la 2.4.4 . È cruciale a causa di molte cose come la compatibilità con PHP 8.1, gli aggiornamenti dei framework e molti altri aggiornamenti utili. Con la compatibilità con PHP 8.1, le piattaforme sbloccheranno la potenza delle prestazioni di PHP 8 e delle sue nuove funzionalità, uno dei linguaggi di programmazione più popolari. Oltre a questo, non dimenticare l’aspetto della sicurezza, che è migliorato anche nella versione PHP 8.1.

Ma questa versione può essere impegnativa perché contiene modifiche incompatibili con le versioni precedenti. E per rendere questa versione più fluida, la società Adobe ha annunciato il programma della versione beta, che durerà quattro mesi a partire dal 18 ottobre 2021

Con il programma beta 2.4.4, avrai un’idea di dove stanno avvenendo le modifiche alla codebase e inizierai a prepararti 5 mesi prima di GA (8 marzo).
È un’eccellente opportunità per i progetti basati su Adobe Commerce e Magento Open Source per prepararsi all’aggiornamento della piattaforma nel 2022. Per ulteriori informazioni sulla tempistica di rilascio e sul programma Beta, leggi l’articolo ufficiale sul DevBlog – DevBlog – BREAKING NEWS: 2.4.4 beta releases are soon pubblicato da Stanislav Idolov.

Cambiamenti Magento Marketplace: in arrivo gli abbonamenti

A settembre, Adobe ha reso disponibile il preannuncio della funzionalità di abbonamento su Magento Marketplace. Ora siamo tutti testimoni di come l’ecosistema sta cambiando con sempre più fornitori di estensioni Magento che si uniscono a questo cambiamento di mercato.  AmastyMageplazaAheadwoksMirasvitMageworxMeetanshi e  MageComp, hanno annunciato che a partire dal prossimo anno passeranno da un approccio di “pagamento una tantum” agli abbonamenti annuali.

Ciò significa che a partire dal 1 febbraio 2022, ogni estensione verrà fornita con una garanzia di 1 anno con accesso agli aggiornamenti e ai servizi di supporto. Per avere tale accesso, i clienti dovranno mantenere attivi i propri abbonamenti. Tuttavia, indipendentemente dallo stato dell’abbonamento, i clienti manterranno l’accesso illimitato alla base di codici e agli aggiornamenti rilasciati durante l’abbonamento attivo e il diritto di utilizzare e personalizzare le estensioni acquistate.

Il modello di business basato su abbonamento ha già dimostrato la sua efficienza. Siamo sicuri che un investimento costante in prodotti, ricerca e sviluppo e servizi aiuterà i fornitori a portare più valore all’ecosistema e fornire regolari aggiornamenti funzionali basati sulle ultime pratiche di sviluppo e esperienza utente, una maggiore qualità del prodotto e garanzie per la coerenza dei servizi.

Release Adobe Commerce e Magento Open Source Q4: aggiornamenti di sicurezza

Il 12 ottobre 2021, Adobe Commerce e Magento Open Source sono stati migliorati dai nuovi aggiornamenti di sicurezza 2.4.3-p1 e 2.3.7-p2. Sono stati introdotti miglioramenti sostanziali e sembrano particolarmente buoni per il prossimo periodo di vendita attiva. Avere una piattaforma stabile e sicura è fondamentale quando ti concentri sulla crescita futura e sulla pianificazione senza stress.

È stato introdotto un elenco di annunci per una varietà di prodotti.

  • Consigli sui prodotti forniti da Adobe Sensei (Commerce)
  • Live Search con tecnologia Adobe Sensei (Commerce)
  • Progressive Web App (Commercio e Open Source)
  • Servizi di pagamento (Commercio e Open Source)
  • Elaborazione degli ordini asincrona (high throughput)

Il servizio di pagamento e gli annunci asincroni sembrano molto promettenti!

Ecco quanto definito da Abobe:

Più avanti nel quarto trimestre, introdurremo i servizi di pagamento per Adobe Commerce e Magento Open Source in Nord America. I commercianti di tutte le dimensioni avranno presto accesso a una soluzione di pagamento solida, sicura e facilmente integrabile che può essere gestita direttamente dall’amministratore del prodotto.
Stiamo inoltre introducendo miglioramenti alla funzionalità di checkout e carrello di Adobe Commerce che supportano i clienti con esigenze su scala esponenzialmente più grandi. Con la configurazione e l’impostazione corrette, questa configurazione opzionale consente l’elaborazione asincrona degli ordini, aumentando notevolmente la produttività degli ordini e le voci nel carrello. Questa funzione è attualmente in versione beta e diventerà generalmente disponibile a dicembre.

Maggiori dettagli sono disponibili nell’articolo ufficiale: Adobe Commerce brings multiple security and product updates in Q4 releases.

Open Source Magento: cosa c’è dopo?

A settembre 2021 è stata pubblicata la Lettera aperta alla Community Magento. Questa ha innescato molte discussioni nella community Magento. E, naturalmente, il futuro di Magento Open Source è stato discusso durante il Meet Magento Poland 2021 a settembre.

Questo tweet è un riassunto costruttivo di alcune discussioni:

Abbiamo raccolto la selezione di materiali su questo argomento, per tenerti aggiornato e dare il benvenuto a partecipare alla discussione:

Evoluzione dell’Architettura: da Monolito a Composable

Un altro materiale costruttivo e altamente raccomandato da Igor Minyaylo descrive la lunga strada dell’evoluzione della piattaforma dall’architettura monolitica al componibile.

In questo materiale, Igor descrive le pietre miliari completate nel processo di miglioramento dell’architettura della piattaforma Magento. La comprensione retrospettiva di questo processo è un’esperienza benefica che può aiutare la pianificazione futura: conoscere la direzione dei cambiamenti della piattaforma consente di focalizzare le risorse in modo efficace e prepararsi per i cambiamenti imminenti.

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Novembre

Benvenuti a Mageres Monthly Digest di questo mese!

La notizia di questo mese è che Adobe ha finalmente pubblicato la tanto richiesta Magento Open Source Roadmap.

Si è discusso molto sul futuro di Magento Open Source durante la Magento Association Connect il 21 ottobre.
Teniamo d’occhio il canale YouTube dell’Associazione Magento, nel caso pubblichino qualche contenuto dell’evento.

Risorse Ufficiali

Roadmap Open Source Magento
Lo stato degli elementi sulla roadmap di Magento Open Source.

Estensioni

Siteation – Magento 2 Module Store Info
Questa estensione fornisce i modelli e il modello di visualizzazione per ottenere facilmente le informazioni sul negozio nei nostri blocchi. Ed è pronta anche Hyva!

Siteation – Magento 2 Module Store Info Extra
Questa estensione fornisce i modelli e il modello di visualizzazione per mostrare facilmente i pulsanti social o più extra. E (indovina un po’?) Hyva è pronta!

Modalità incognita per il pannello di amministrazione
Sei un fan della modalità incognita? Questa estensione aggiunge un tema in modalità oscura per il pannello di amministrazione di Magento. Controlla!

Url data integrity checker module per Magento 2
Questa estensione offre ai proprietari dei negozi alcune informazioni sui problemi relativi agli URL che hanno nei loro prodotti, categorie e riscritture di URL.

Magento 2 DataPatchCreator
Questa estensione ci consente di creare file di patch dati PHP nel pannello di amministrazione di Magento 2 ed esportarli in file PHP che possiamo aggiungere ai nostri repository di codice.

Magento 2 DataPatchCreator – Compatibilità per MarkShust SimpleData
Questa è un’estensione di compatibilità da utilizzare con le estensioni Magento 2 DataPatchCreator e MarkShust_SimpleData.

Magewire
Una prima estensione Magento 2 di Hyva Themes per rendere divertente e facile la creazione di interfacce moderne, reattive e dinamiche.

Colore dello stato dell’ordine dell’amministratore di Magento 2
Questa è un’estensione per cambiare il colore della colonna dello stato dell’ordine nella griglia dell’interfaccia utente, in base allo stato corrente dell’ordine.

Amazon Personalize per Magento 2
Questa estensione ci consente di integrare Magento con il servizio di raccomandazione Amazon Personalize. È disponibile un README completo che spiega come impostare un progetto AWS Personalize passo dopo passo.

Tutorial

Mage2DB.com
Magento 2.x Apprendimento e conoscenza e risoluzione dei problemi

Eventi e Corsi

Corso da Zero a Magento 2

Il 9 e 10 Dicembre, ti ricordiamo che ci sarà la seconda edizione del Corso da Zero a Magento 2.

Un occasione unica per imparare a lavorare con Magento e far decollare il tuo E-Commerce!

Due giorni di full immersion per:

  • imparare ad utilizzare Magento
  • gestire al meglio il tuo store
  • portare il tuo E-Commerce al successo
  • scoprire tools e info utili per il tuo negozio online

Appuntamento 9 e 10 Dicembre in due modalità:

  • In AULA con posti limitati – a Bologna presso il Living Place Hotel
  • In diretta STREAMING – Posti illimitati

Potrai seguire il corso in totale sicurezza in aula oppure comodamente da casa o ufficio.

Il Corso da Zero a Magento 2 è un percorso formativo davvero completo, in cui potrai apprendere in modo semplice, ma soprattutto veloce, tutto quello che è necessario per lavorare al meglio con Magento 2.Imparerai da professionisti del settore le best practices per creare e gestire il tuo E-Commerce.

L’obiettivo di questo corso è infatti quello di renderti autonomo nel tuo lavoro con questo CMS.

Un evento davvero completo e da non perdere!

Acquista subito il tuo biglietto ad un prezzo unico!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Carrello
Torna in alto