Adobe ha acquisito la piattaforma E-Commerce Magento

Adobe ha appena annunciato la sua intenzione di acquisire Magento con un accordo di 1.68 miliardi di dollari. L'accordo ha in serbo tante novità, tutte da scoprire ad affare concluso.

adobe-magento
4.5/5 (4)

Adobe ha appena annunciato la sua intenzione di acquisire Magento con un accordo di ben 1.68 miliardi di dollari.

Questo nuovo acquisto consente ad Adobe di avere una piattaforma che lavora in B2B e B2C . Adobe è una realtà specializzata nella realizzazione di software di grafica come Photoshop o altri, tuttavia negli ultimi tempi la sua offerta si sta differenziando notevolmente.

Questa nuova acquisizione di Magento da parte di Adobe, consentirà all’azienda di software di offrire nuovi prodotti, legati anche all’ambito E-Commerce, all’ advertising e a diverse soluzioni per le transazioni economiche.

Con Magento come piattaforma di E-Commerce, più popolare al mondo e la leadership di Adobe nella progettazione e realizzazione di grandi prodotti digitali, sarà possibile offrire alle aziende esperienze coinvolgenti e servizi aggiuntivi.

L’obiettivo di Adobe è quello di diventare ancora più competitivi in un settore che è sempre di più in rapida espansione. In particolare Adobe vuole combinare la potenzialità di Magento con l’ Experience Cloud, ossia un serie di strumenti di marketing digitale.

Dopo l’acquisizione ci saranno probabilmente novità legate a Magento, ma tutti i dettagli sono rimandati alla conclusione dell’affare.

Per saperne di più:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.