3 Estensioni per ottimizzare le vendite del tuo E-Commerce Magento

Realizzare un E-Commerce è solo il primo passo per vendere. Scopri 3 estensioni Magento che potranno aiutarti ad aumentare le vendite sul tuo store online.

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Realizzare un E-Commerce si sa è solo il primo passo. Per rendere uno store di grande successo e fare in modo che venda, ci sono molti accorgimenti a cui prestare attenzione.

Tra questi ci sono anche alcuni moduli che possono aiutarti nelle vendite. In questo articolo ne vedremo 3 in particolare, che sicuramente potranno esserti molto utili.

1. Estensione Gratuita di AMASTY

Amasty ha pensato e realizzato un’estensione, Zero Product Sales,  completamente gratuita con  la quale è possibile capire quali sono i prodotti venduti meno. In questo modo potrai ottimizzare il processo di vendita per gli altri più venduti.

Puoi ordinare i tuoi prodotti per stato, prezzo e altri parametri, per tenere traccia di tutti quelli che vendono poco. Inoltre è possibile modificare il prezzo speciali direttamente sulla griglia per migliorare la tua strategia di marketing e aumentare i tuoi profitti.

Caratteristiche del modulo AMASTY

  • Rileva facilmente gli articoli meno venduti e a bassa prestazione

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  • Genera report per un periodo specificato

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  • Esporta i dati dei rapporti in file CSV
  • Consente di disattivare prodotti particolari direttamente dalla griglia
  • Applica azioni di massa per cambiare i prezzi speciali

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Se vuoi sapere quanti soldi perdi a causa dei prodotti poco venduti , questa estensione fa al caso tuo. Perché continuare ad offrire articoli che non portano alcun profitto? Con l’estensione Zero Product Sales di Amasty, puoi facilmente convertire occasioni perse in opportunità di vendita.

Grazie ai report generati in automatico, potrai infatti tenere traccia di tutti gli articoli del tuo E-Commerce che non stanno vendendo. Puoi impostare il periodo di tempo per la generazione del report di vendita e ottenere così tutte informazioni che ti interessano. Attraverso questi report infatti potrai capire dove e come modificare i prezzi dei tuoi articoli per fare in modo di aumentare le vendite.

Per rendere tutti gli articoli meno popolari più attraenti agli occhi dei tuoi clienti, puoi scegliere di metterli a prezzi più vantaggiosi.

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Potrai facilmente cambiare i prezzi speciali del prodotto, direttamente sulla griglia “Zero Sellers” e attirare così l’attenzione dei tuoi clienti su articoli a prezzi vantaggiosi.

Scegli uno dei due modi di modifica dei prezzi:

  • Modify special price using price (Modifica prezzo speciale con prezzo)
  • Update special price (Aggiorna prezzo speciale)

Puoi inoltre cambiare i prezzi speciali in massa. Ti occorrerà selezionare gli elementi a cui vuoi cambiare il prezzo, scegliere la modalità di modifica del prezzo, specificare il nuovo prezzo e cliccare su “invia”.

Un’altra interessante opzione è che puoi esportare il report legato alle “Vendite Zero” in file CSV e Excel XML. Inoltre puoi disattivare i prodotti che vuoi smettere di vendere, direttamente dalla griglia, utilizzando le “azioni di massa”.

Insomma un modulo veramente da non perdere, per poter creare una corretta strategia di vendita.

Scarica subito il modulo di AMASTY.

2. Abandoned Cart di AITOC

I carrelli abbandonati sono l’incubo di ogni venditore E-Commerce. Ma da oggi con l’estensione Abandoned Cart di AITOC, potrai avere un aiuto in più per recuperare i carrelli abbandonati dei tuoi clienti e trasformarli in vendite.

Caratteristiche del Modulo di AITOC

  • Consente il ritorno dei clienti che non hanno portato a termine i loro acquisti
  • Fa in modo di recuperare le vendite perse e traccia i risultati relativi
  • Consente una facile impostazione delle email per reminder e buoni sconto

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  • Fornisce un rapporto con tutti i tassi di recupero e totali.

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  • Consente di vedere le conversioni del tuo E-Commerce in Google Analytics
  • Invia promemoria agli utenti registrati e agli ospiti
  • Invia fino a tre messaggi di follow up (sia per carrelli abbandonati che per gli ordini)
  • Consente la scelta tra 5 differenti template per email
  • Spedisce alerts automaticamente o manualmente
  • Traccia gli acquisti effettuati grazie agli alerts inviati

Impostazione delle email di Follow up

I template sono tutti responsive e puoi modificarli e personalizzati come preferisci.
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Puoi anche scegliere un intervallo di tempo nel quale inviare i tuoi follow up.

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Inoltre puoi anche includere un codice coupon per offrire una promozione ai tuoi clienti ed invogliarli negli acquisti.

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Le statistiche nel Pannello di Admin

Attraverso le statistiche disponibili puoi verificare le entrate provenienti dai carrelli recuperati, i carrelli abbandonati totali, i prodotti abbandonati, le entrate persone e tanto altro.

Scarica il modulo di Aitoc per il Carrelli Abbandonati

3. One Step Checkout di Lotus Breath

L’estensione One Step Checkout di Lotus Breath consente di visualizzare tutti i 6 processi di checkout su un’unica pagina. Il cliente può quindi inserire contemporaneamente le proprie informazioni (indirizzo, nome e cognome, metodi pagamento e spedizione etc.).

Non è quindi più necessario dover cliccare su “Avanti” tante volte per procedere con il checkout. In questo modo i tuoi clienti potranno fare il loro ordine in maniera facile e veloce.

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Caratteristiche del Modulo Lotus Breath

  • Mostra Termini e Condizioni con un popup
  • Consente la modifica gli elementi del carrello direttamente dalla pagina di checkout
  • E’ supportato il layout responsive
  • Consente la sottoscrizione alla newsletter
  • Consente di aggiungere commenti
  • Consente l’invio di una gift card

Scarica il modulo di Lotus Breath

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