Vuoi imparare ad utilizzare Magento? Scopri il primo Video Corso Completo su Magento Scopri di più

Come configurare il codice di monitoraggio di Google Analytics in Magento

Se sei un webmaster o un amministratore di un sito non puoi fare a meno di monitorare i visitatori e le vendite del vostro sito. In questa breve ed utilissima guida ti dirò come collegare Google Analytics e Magento in modo semplice e veloce. è fondamentale installare il codice di monitoraggio #googleanalytics su #magento Click To Tweet Ora […]

collegare analytics e magento
4.67/5 (6)

Se sei un webmaster o un amministratore di un sito non puoi fare a meno di monitorare i visitatori e le vendite del vostro sito. In questa breve ed utilissima guida ti dirò come collegare Google Analytics e Magento in modo semplice e veloce.

Ora vediamo passo dopo passo come collegare Google Analytics e Magento:

  1. Prima di tutto devi registrarti su Google Analytics e creare il codice di Monitoraggio per il tuo sito. Salvalo perchè ti servirà successivamente per la configurazione di Magento.
  2. Ora, hai bisogno di collegare Google Analytics e Magento tramite il numero di account appena ricevuto. Apri la tua area di amministrazione e vai su
    System -> Configuration -> Sales -> Google API a questo punto espandi la sezione Google Analytics.collegare analytics e magento
  3. A questo punto scegli l’opzione SI dal menù a cascata. Inserisci il tuo numero di account e clicca sul bottone salva configurazione.
  4. Ecco fatto!!! Ora Google Analytics e il tuo sito sono collegato e sei pronto per monitorare sia i tuoi visitatori che le tue vendite.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.