Come configurare il codice di monitoraggio di Google Analytics in Magento

Se sei un webmaster o un amministratore di un sito non puoi fare a meno di monitorare i visitatori e le vendite del vostro sito. In questa breve ed utilissima guida ti dirò come collegare Google Analytics e Magento in modo semplice e veloce. è fondamentale installare il codice di monitoraggio #googleanalytics su #magento Click To Tweet Ora […]

collegare analytics e magento
4.67/5 (6)

Se sei un webmaster o un amministratore di un sito non puoi fare a meno di monitorare i visitatori e le vendite del vostro sito. In questa breve ed utilissima guida ti dirò come collegare Google Analytics e Magento in modo semplice e veloce.

Ora vediamo passo dopo passo come collegare Google Analytics e Magento:

  1. Prima di tutto devi registrarti su Google Analytics e creare il codice di Monitoraggio per il tuo sito. Salvalo perchè ti servirà successivamente per la configurazione di Magento.
  2. Ora, hai bisogno di collegare Google Analytics e Magento tramite il numero di account appena ricevuto. Apri la tua area di amministrazione e vai su
    System -> Configuration -> Sales -> Google API a questo punto espandi la sezione Google Analytics.collegare analytics e magento
  3. A questo punto scegli l’opzione SI dal menù a cascata. Inserisci il tuo numero di account e clicca sul bottone salva configurazione.
  4. Ecco fatto!!! Ora Google Analytics e il tuo sito sono collegato e sei pronto per monitorare sia i tuoi visitatori che le tue vendite.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Vuoi imparare meglio Magento?

Abbiamo preparato per te un Video corso di oltre 20h di formazione: dall'installazione alla configurazione. Dalla gestione prodotti, alla SEO on page, marketing e molto altro ancora!

Impara in fretta come creare e gestire un e-commerce con Magento, con l'esperienza degli esperti Magento.

Scopri di più

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.